Manifesto

il Manifesto (o Statement) di Abruzzo Independent rappresenta il codice al quale ci ispiriamo per esprimere il nostro pensiero. Sono pochi semplici concetti ma indispensabili (nei momenti di dubbio) per rimanere fedeli ai lettori, oltre che a noi stessi.

Questo manifesto è dedicato ad entrambe le categorie:

1) Essere indipendenti significa appartenere ogni giorno soltanto a se stessi come elementi singoli di un sistema complesso.

2) Essere indipendenti significa non avere alcuna venerazione verso il potere e l'altrui autorità.

3) Il pensiero indipendente spiega che non esiste una “verità assoluta” e la certezza assoluta è opinabile e relativa

4) Lo scopo del pensiero indipendente è la ricerca della conoscenza, anche se complessa ed eccentrica, per divulgarla senza distorsioni.

5) Essere indipendenti significa fare i conti con la propria individualità, qualunque essa sia, e proteggerla da chi ne pretende un diritto di proprietà, controllarla o distorcela.

6) Diventare indipendenti significa essere capaci di sentire le ingiustizie commesse contro chiunque nel mondo e palesarle affinchè esse vengano affrontate.

7) Credere nell’Indipendenza è lottare perché a trionfare siano il rispetto, la tolleranza e la solidarietà anziché, la belligeranza, l'inciviltà, la discriminazione e lo sfruttamento individuale o economico.

8) Essere Indipendenti implica battersi per un futuro positivo da consegnare alle generazioni successive. Perchè ora è il momento di offrire quel contributo che resterà domani.

9) Il Pensiero indipendente, quando esiste, inibisce pacificamente la censura 

 

Il (Sub)direttore

Cerca nel sito

Identity

Persone

di Francesco Mimola

Auguri Papali

Satira

di Ettore Ferrini

Il Referendum del Ferrini

Società

di Francesco Mimola

Into The Trump