Zappalorto (Pd) sulle comunali di primavera: «Chieti è un modello»

Il segretario provinciale dei Democratici esulta per la vittoria di Pupillo. L'obiettivo per la città: una fabbrica di idee

Zappalorto (Pd) sulle comunali di primavera: «Chieti è un modello»

ZAPPALORTO (PD) SULLE COMUNALI A CHIETI. «Un equilibrato mix di esperienza e rinnovamento. Con questa lista abbiamo conquistato un nuovo, importante successo nelle elezioni provinciali a Chieti, a pochi giorni dall'affermazione di Luciano Lapenna, nuovo presidente dell'Anci Abruzzo». Questo il commento del segretario provinciale del Partito Democratico di Chieti, Chiara Zappalorto, all'indomani dell'ufficializzazione del risultato della consultazione che ha visto il successo di Mario Pupillo, neo presidente della Provincia di Chieti.

«Il primo obiettivo della nuova Amministrazione sarà quello di accorciare le distanze tra l'Istituzione e i cittadini, con una nuova e funzionale sinergia con gli Enti regionali e nazionali. In un momento di grande crisi economica dovremo attingere con maggiore costanza al patrimonio delle idee per sopperire alla scarsità di risorse», spiega ancora la Zappalorto che adesso si prepara all'appuntamento di primavera, quando saranno chiamati alle urne i cittadini di Chieti per le elezioni comunali.

«Abbiamo dimostrato di essere divenuti già la forza di maggioranza in città – dichiara il Segretario provinciale del Pd – e da questa importante base di partenza vogliamo costruire un nuovo successo per il 2015. Vogliamo far tornare Chieti e la sua Provincia assoluti protagonisti dello sviluppo economico dell'Abruzzo. Gli ultimi cinque anni di governo del centrodestra non andranno certamente in archivio né per l'incremento delle dotazioni infrastrutturali della Città, né tantomeno per l'aumento dei livelli occupazionali che purtroppo segnano una diminuzione costante. Chieti deve diventare il laboratorio delle buone idee della politica regionale, una “fabbrica di sviluppo” in grado di mettere il grande patrimonio di conoscenza dei poli universitari e dei centri culturali di eccellenza teatini al servizio dell'intera comunità. È una sfida coraggiosa che contiamo di vincere coinvolgendo tutti i cittadini nelle scelte sui percorsi di protagonismo istituzionale futuro».  

Redazione Independent