Wow! Sono incinta!

Come in un gran bel film scopri che aspetti un bambino. Ma poi ... le nuvolette rosa scompaiono ed appare la realtà!

Wow! Sono incinta!

... UN GRAN BEL FILM! - …….E poi un giorno scopri di essere incinta!

E dopo un primo shock iniziale cominci a vedere tutto come avvolto dalle nuvole.

Improvvisamente  il tuo compagno  diventa un principe azzurro e, sfolgorante sul suo cavallo bianco, lo guardi avanzare verso di te, con la spada e lo scudo,  pronto a combattere insieme, fianco a fianco, in questa nuova ed importante esperienza!

Ma è tutta un’illusione!

POI LE NUVOLETTE ROSA SI DIRADANO - Tempo due giorni le nuvole si diradano, il sole sparisce e ti rendi conto che il tuo lui non è poi tutto sto figo in canottiera e boxer , che quello su cui viaggia non è un cavallo ma il divano e che la spada e lo scudo non sono altro che birra e telecomando!

Ed è li, in quel preciso momento che  ogni donna comincia a riflettere!

Ora….capisco bene che l’uomo ha un rapporto un po’ “distaccato” con l’idea che ci sarà un nuovo arrivato ma ci deve essere  qualche passaggio che mi sfugge e non posso che pormi alcune domande:

Ma non era proprio lui a volere così tanto un figlio?

Ma prima di “non saltare la quaglia” avrà pensato bene a quello che stava facendo?

Avrà capito in che modo la sua/nostra vita starà cambiando?

E ti ritrovi a riflettere su tutto questo mentre, agli arresti domiciliari nel tuo corpo,  non puoi più permetterti  di avere la stessa vita di prima.

Il tracollo inizia con l’abbandono in garage del  tuo meraviglioso motorino che ti guarda come un cucciolo al canile, passando dalla disdetta del corso di nuoto livello avanzato, terminando con la rinuncia all’acquisto del vestito più “in” del momento.

E sai a quel punto cosa succede?

SCOPRI CHE LUI E' CAMBIATO - Mentre il terrore per la tua nuova vita piena di rinunce prende piede, d’un tratto osservi il tuo lui che improvvisamente è diventato più sicuro di sè, i suoi hobby si sono triplicati, se in casa resta al massimo due ore è capodanno e ti accorgi che mette il profumo anche per andare a prendere la posta.

Quindi ricapitolando …… tu stai osservando inerme la tua vita stravolgersi  e lui rinasce?!?

Forse l’idea di averti in “suo possesso” prende inconsapevolmente piede e sente la vita rigenerarsi nelle sue mani?

Forse è solo insicurezza e in questa maniera allontana i demoni  delle responsabilità che gli stanno attanagliando la mente in questi giorni?

O forse è la visione più semplice che possiamo avere ovvero “sei solo un egoista  e te ne fotti come sempre di tutto tranne di te stesso?”

ESSERE INFERIORE - Bhè! Non so quale sia la vera motivazione che ti spinge a fare tanto ma ti assicuro che io maschilista dalla nascita, sostenitrice dell’essere uomo come essere supremo sopra ogni cosa, apprezzatrice da sempre della frivolezza maschile ti dico che SEI UN ESSERE INFERIORE!

E basta lamentarti con i tuoi amici che gli ormoni della tua compagna ti stanno facendo impazzire!

Se proprio lo vuoi sapere non sono i suoi ormoni a farti impazzire ma il tuo egoismo che stressa lei e come un boomerang ritorna da te!

Infine aggiungo un concetto di purissima ed alta filosofia a cui sono giunta dopo ore ed ore di riflessione: «Dio fa partorire noi donne perché tu uomo non avresti ne la forza ne il coraggio!»

E con questo concludo!

Scusate lo sfogo!

Lisbeth Salander