Washington invia bombe atomiche all'Ucraina?

Almeno stavolta Obama dimostra di avere capito il monito di Putin: sono pronto ad usare l'atomica in questa situazione. L'analisi di Benny Manocchia

Washington invia bombe atomiche all'Ucraina?

Una rapida e serena osservazione dei fatti mi fa pensare che il Congresso di Washington abbia ormai raggiunto il punto di saturazione, cioe' il punto in cui i suoi membri hammo perduto la tramontana, come si diceva una volta.

Pensate: stanno facendo pressioni sul presidente Obama per ottenere il permesso di inviare bombe atomiche all'Ucraina. Da usare, uno suppone, contro la Russia! Non ha senso. Anche se e' risaputo che i cervelloni del Congress di Washington sono spesso famosi per le loro stravagante affermazioni.

Che cosa cercano di ottenere, insomma? Forse per dimostrare al mondo che l'America non scherza per quanto riguarda la crisi Russia-Ucraina?

Diciamo allora, che non scherza e manda le atomiche all'Ucraina...Che succede? Le bombe voleranno verso la vicina Russia? Squaglieranno la Siberia e ucciderano milioni di russi? Tutto questo mentre Mosca tremera' dalla paura e si arrendera'?

Almeno stavolta Obama dimostra di avere capito il monito di Putin: sono pronto ad usare l'atomica in questa situazione.E Putin non scherza.

Ok per Obama, dunque, almeno stavolta, e pesci in faccia ai congressisti di Washington che stanno dimostrando di essere confusi,impreparati e insomma grandi fessi.

Benny Manocchia