Vuoi droga? Vai al Pet Shop!

Montesilvano. I carabinieri perquisiscono un negozio in via Verrotti. C'erano hashish e 5mila euro in contanti

Vuoi droga? Vai al Pet Shop!

DROGA: TRE ARRESTI A MONTESILVANO. Spacciavano all’interno del negozio di animali "Pet Chic", in via Verrotti, a Montesilvano. Un blitz , provocato da una 'soffiata', del Nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Montesilvano ha tratto messo fine al giro di stupefacenti: in arresto tre persone colte in flagranza di reato.

GLI ARRESTATI. Giuseppe Tolli, nato nel 1981, residente a Silvi (Teramo), convivente, commerciante titolare del negozio “Pet Chic” di Montesilvano, pregiudicato. Igor Vaccari, nato nel 1978, residente a Montesilvano, celibe, cameriere, pregiudicato. Per tutti l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.

INDAGINE PARTITA DA UNA SOFFIATA. Gli uomini di Enzo Marinelli sospettavano che nel negozio di articoli per animali “Pet Chic”, in via Verrotti, a Montesilvano, si spacciavano sostanze stupefacenti. Così hanno organizzato un servizio di controllo, durante il quale hanno fermato un uomo di 35 anni che si era appena rifornito all’interno dell’attività. Addosso aveva 7 grammi di hashish che gli sarebbero stati ceduti dal titolare, Giuseppe Tolli. Nel corso della perquisizione nel negozio sono stati trovati ulteriori 7 grammi della stessa sostanza e 5.000 euro avvolti in un involucro di cellophane, insieme al materiale per il confezionamento delle dosi. Era tutto nascosto in uno scatolone nel magazzino retrostante l’attività.

LE PERQUISIZIONI A CASA. Nel locale, al momento del controllo, c’erano anche Vaccari e un altro uomo, che sono stati perquisiti. Quest'ultimo aveva addosso 6 grammi di hashish, suddivisi in otto dosi, occultati negli slip. Mentre la perquisizione a casa di Vaccari ha portato al rinvenimento di ulteriori 330 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed altri materiali utili per il confezionamento delle dosi, scovati dai carabinieri in un cassetto del comò della camera da letto. I militari dal Nucleo operativo e radiomobile hanno proceduto al sequestro della strumentazione, della droga e del denaro ed hanno tratto in arresto i tre. Tolli e Vaccari sono agli arresti domiciliari, mentre il terzo uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito per direttissimo. 

Reda Inde