Vota il sondaggio "Come giudichi i primi mesi di Alessandrini?"

Nell'hompage è possibile esprimere preferenze sulle attività della nuova amministrazione pescarese. Commenta con l'hashtag #PescaraCheVogliamo

Vota il sondaggio "Come giudichi i primi mesi di Alessandrini?"

PARTECIPA AL SONDAGGIO " COME GIUDICHI I PRIMI MESI DI GOVERNO ALESSANDRINI". Nell'hompage del nostro sito è possibile votare per il sondaggio "Come giudichi i primi mesi di Governo Alessandrini?", il sindaco eletto da pochi mesi alla guida della prima città d'Abruzzo.

Come è noto "Zagat" - questo è il nome con cui Marco Alessandrini ha firmato il suo libro di recensioni enogastonomiche - è finito nelle forche caudine dell'opinione pubblica per la scelta di affidare l'incarico delle Politiche Sociali alla 19enne Veronica Teodoro, figlia del politico di "lungo corso" Gianni, che così è diventata l'assessore più giovane d'Italia. Un segnale del cambiamento in atto ovvero uno straordinario caso di nepotismo?

Altre polemiche poi sono scaturite in seguito alla pubblicazione di un avviso pubblico per individuare cinque persone da inserire nello staff del sindaco di Pescara ed a cui hanno partecipato circa 500 persone. Anche in questo caso la selezione dei nominati ha lasciato più di un sospetto circa l'effettivo rispetto del principio della meritocrazia.

Critiche anche per la decisione del 43enne avvocato che ha voluto cancellare dalla corrispondenza ufficiale dell'Ente il logo "Pescara Città Dannunziana", introdotto dalla Giunta Mascia e costato alla collettività uno sproposito. Ma è pur vero che le attività di marketing territoriali sono importanti per identificare un luogo e il "Vate" Gabriele D'Annunzio, nato a Pescara, comunque non si prestava male per questo scopo.

Alessandrini è stato aspramente criticato dall'opposizione per il ruolo assegnato a Camillo D'Angelo, già pensionato, ma con una retribuzione considerata superiore a quanto previsto dalla legge.

Si possono votare cinque opzioni: molto positivo, positivo, molto negativo, negativo, presto per giudicare, non m'interessa.

Facci sapere la tua opinione, anche utilizzando l'hashtag #PescaraCheVogliamo.

La Subredazione