Volley: la Sieco verso la Final Four di Coppa Italia

Domani alle 16 la sfida conto Tonno Callipo Vibo Valentia, domenica finalissima con diretta su Rai Sport (ore 17). Cortina: «Non vediamo l'ora di scendere in campo»

Volley: la Sieco verso la Final Four di Coppa Italia

La Final Four di Del Monte Coppa Italia di Serie A2 è alle porte. Sabato al PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti Sieco Service Ortona, Tonno Callipo Vibo Valentia, Caffè Aiello Corigliano e B-Chem Potenza Picena scenderanno sul campo tricolore per le semifinali di questa gloriosa competizione.
La Sieco Service Ortona è pronta, così come i suoi tifosi, che si prevedono numerosi sugli spalti del palasport teatino. Gli Impavidi proveranno a strappare questo titolo per entrare nella storia, ma sabato pomeriggio dovranno fare i conti con il primo (e speriamo non l'ultimo) ostacolo. Dall'altra parte della rete ci sarà la Tonno Callipo Vibo Valentia, avversaria ostica e con giocatori di tutto rispetto per la categoria. Sarà una sfida affascinante e difficile che la squadra di mister Nunzio Lanci, però, vuole vincere a tutti i costi per accedere alla finalissima di domenica 8 febbraio, con diretta su Rai
Sport 1.

A parlare dell'appuntamento è stato Danilo Cortina: «Finalmente sta arrivando il momento che tutti attendevamo da un pò», ha detto il libero biancazzurro, «è un obiettivo per cui abbiamo lavorato tanto e su cui la società punta. Con l'avvicinarsi alla partita pian piano si sente sempre più tensione, ma siamo pronti, ce la giocheremo con le migliori formazioni del campionato di A2. Sarà una dura battaglia ma abbiamo la mentalità giusta per fare bene».

Poi una battuta sul pubblico: «Non voglio lanciare nessun appello ai tifosi perché se c'è una cosa di cui sono certo è che il palazzetto sarà stracolmo di nostri supporters. Sono sicuro che si faranno sentire e che si stringeranno attorno a noi per spingerci in questo avvenimento».

Intanto proprio Danilo Cortina domani mattina sarà protagonista della consegna della nuova maglia per il libero della Sieco. Al PalaTricalle di Chieti, alle 11:30, la cantina Casal Thaulero di Ortona presenterà in anteprima la nuova divisa che accompagnerà “il guardiano della seconda linea” per tutta la stagione.

Tornando alla Final Four di Coppa Italia, saranno numerose le iniziative per l'evento sportivo del weekend. Oltre a quelle tecniche, come ad esempio il Video Check System, ci sarà spazio anche per rendere i tifosi protagonisti con le loro foto. Immortalando i momenti e aggiungendo l'hashtag #delmontecoppa #A2MVolley utilizzabile su facebook, twitter e instagram, avranno la possibilità di vedere le proprie foto in onda sui maxischermi del PalaTricalle.

Chi non l'avesse ancora fatto, può acquistare i biglietti online, accedendo al sito www.ciaotickets.com o recandosi nei punti vendita più vicini, individuabili su www.ciaotickets.com/punti-vendita. Inoltre registrandosi all'indirizzo https://ssl.stylum-app.net/register_legavolley/ si potranno ricevere gratuitamente (fino ad esaurimento scorte) i braccialetti interattivi, attraverso cui i selfie scattati con i
cartonati dei protagonisti della finale saranno subito online. Il braccialetto sarà ritirabile direttamente al PalaTricalle sabato 7 o domenica 8 febbraio.

Redazione Independent

giovedì 05 febbraio 2015, 12:26

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
volley
sieco ortona
final four
coppa italia
tonno callipo vibo valentia
rai sport
diretta
Cerca nel sito

Identity