Volley, bene le ragazze

D'Annunziana vince 3-0 in Molise. In agrodolce il week delle altre squadre abruzzesi

Volley, bene le ragazze
DANNUNZIANA VINCE IN MOLISE -  Porta bene il nostro approfondimento della scorsa settimana alla Dannunziana Anno Zero Pescara, che torna vittoriosa per 3 -0 dal difficile campo di Isernia. Una gara giocata su altissimi ritmi, dettati egregiamente dalla palleggiatrice Stefania Calista, ex di turno, che sfodera una prestazione frizzante, condita di fantasia e frechezza mentale, che ha reso il gioco delle pescaresi imprevedibile e concreto. Un sistema di gioco fuori dai soliti schemi, che ha concecco al capitano Chiara Spagnoli di realizzare ben 18 punti ( top score della partita) e all'opposta Marta Romano 15 punti (nella foto). Poco da fare quindi per le molisane che hanno in parte deluso il numeroso pubblico sulle tribune, lasciando sul campo un perentorio 0 - 3 ( 22/25 - 23/25 - 18/25).   
PANORAMA VOLLEY ABRUZZESE - In agrodolce invece il week end pallavolistico delle altre squadre abruzzesi impegnate nei campionati nazionali di serie B. Spiccano, in B1 maschile, le vittorie di Ortona 3-1 a Gaeta, che consolida la seconda posizione in classifica, e di Pineto che nello scontro diretto batte il  Foggia e sale terzo in classifica. In B2 maschile vince il derby il Montorio sul campo della Taiprora Pescara 0-3, e perde in casa anche il Chieti di Mister Raffaelli, mentre in B2 femminile bene Arabona Manoppello e Casoli, male il Vasto che perde in casa 3-2 contro Turi.
Bruno Mazzuccato
 

lunedì 16 gennaio 2012, 17:31

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
volley
raffaelli
dannunziana
serie b
marta romano
ortona
gaeta
b2
arabona
manoppello
casoli
turi
chiara spagnoli
I vostri commenti

chiara

bravo Brù!! bell'articolo!! scritto bene e ben argomentato...altro che Dallari!! ;-) p.s. questo gruppo di ragazze è uno dei migliori degli ultimi anni... sarà merito degli allenatori? ;-)

giovedì 19 gennaio 2012, 14:31

Manu

Giusto un rigo eh!!! ;P Guarda che se hai bisogno di informazioni puoi chiedere a me! Dopo tutto però, è un bell'articolo.

martedì 17 gennaio 2012, 15:10

Cerca nel sito