Volley. Fipav fa la festa

Il "V-Day" (Festa della Pallavolo) è l'evento più atteso dagli amanti del settore. Appuntamento il prossimo 20 maggio a Pescara

Volley. Fipav fa la festa

VOLLEY PESCARA: FESTA FIPAV - Il comitato provinciale FIPAV di Pescara è lieto di presentare la prima festa della Pallavolo Pescarese, evento sportivo inedito per il nostro territorio. Il “V-Day Festa della Pallavolo Pescarese” avrà luogo il 20 Maggio 2012 e coinvolgerà la totalità del movimento pallavolistico Pescarese ed una grandissima fetta di quello regionale. Il programma del V Day patrocinato dal comune di Pescara, sarà denso di eventi che coinvolgeranno atleti, allenatori e arbitri per tutto l’arco della giornata.

LA MANIFESTAZIONE E LE GARE - Durante la mattina saranno disputate le finali dei campionati provinciali di categoria, riservati alle atlete ed agli atleti più giovani, quali il Campionato Under 13 Femminile e Maschile ed il Campionato Under 12 Misto. Inoltre, in concomitanza con l’avvio di tali finali, si darà inizio anche all’evento cardine dell’intera giornata, ossia la Tappa Regionale del Circuito di Mini Volley. Questa manifestazione è riservata ai bambini che frequentano le scuole elementari, alle loro prime esperienze con il mondo dello sport e con la sana competizione sportiva.

CORSI PER ALLENATORI - La programmazione della giornata continua poi grazie all’ulteriore collaborazione del Comitato Regionale, che ha deciso di associare alla nostra manifestazione due corsi di aggiornamento: il primo rivolto agli allenatori e condotto dal docente Giovanni Mariotti su “La difesa: l'allenamento del Libero” e il secondo rivolto a tutti gli arbitri abruzzesi condotto dall’arbitro di Serie A Stefano Ippoliti su “La preparazione e la gestione di una gara” e dal docente regionale Raffaele Centurione su “Il colloquio di fine gara”. 

LE FINALI E LA CERIMONIA - Nel pomeriggio seguiranno le finali dei massimi campionati provinciali maschile e femminile di Prima divisione. Al termine ci sarà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre vincitrici di ciascuna categoria provinciale con una festa a sorpresa. Il comitato provinciale con il Presidente Di Camillo e tutto il suo staff ha curato la realizzazione del “V – Day di Pescara” che sarà una vera festa della pallavolo pescarese.
Per informazioni www.vdaypescara.com .

R.I.