Voilà la BiblioVideoteca

Atri. Il 3 febbraio ci sarà l'inaugurazione della struttura polifunzionale nei locali dell'ex Consorzio Agrario in Piazza Sinopoli

Voilà la BiblioVideoteca

ATRI. INAUGURA LA BIBLIOVIDEOTECA. n Verrà inaugurata il 3 febbraio prossimo, a partire dalle ore 16, la BiblioVideoteca di Fontanelle di Atri (TE), ubicata nei locali, appositamente allestiti, dell'ex Consorzio Agrario di Piazza Sinopoli. Dopo il saluto del sindaco di Atri Gabriele Astolfi, alle ore 16:15 Tavola rotonda su “Libri & Media” con gli storici Antonio Di Felice e Sandro Galantini, moderatore Giancarlo ProsperiA seguire esibizione del cantastorie Roppoppò (Franco Palumbo) e concerto dell'AsaF Gospel Choir di San Benedetto del Tronto.

L'IDEA DELL'ASSOCIAZIONE FONTANELLE. La BiblioVideoteca è stata voluta ed organizzata dall'Associazione Fontanelle 2000, costituitasi nel 1993 ed attualmente presieduta da Domenico Cantoro, per creare un luogo di aggregazione, non solo ludico, dove i ragazzi possano attingere a materiali di lettura e partecipare a momenti di confronto giovandosi del fondo disponibile,  attualmente circa 300 volumi riguardanti varie discipline (storia, letteratura, scienze naturali, opere di carattere generale e divulgative, abruzzesistica).

OLTRE 100 TITOLI TRA FILMS E DOCUMENTARI. Accanto alla biblioteca propriamente detta, è stata approntata anche una videoteca, al momento con oltre 100 titoli tra films e documentari.nTanto i libri quanto i video sono stati reperiti tramite una campagna avviata da qualche mese e alla quale hanno dato il loro fattivo contributo, mediante donazioni, sia i soci che soggetti privati e pubblici, tra i quali il Comune di Giulianova e, particolarmente, l'Amministrazione Comunale di Atri che ha elargito un consistente contributo economico mediante il quale si è potuto procedere all'acquisto di 100 volumi. 

twitter@subdirettore

giovedì 31 gennaio 2013, 15:05

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
bibliovideoteca
atri
piazza
notizie
fontanelle
domenico cantoro
sindaco
astolfi
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!