Vittorio Di Biase lascia le Opere Pubbliche per "motivi familiari"

Si dimette il direttore del Dipartimento, D'Alfonso: "Lunedì procederemo a nuova nomina attraverso esame dei curriculum"

Vittorio Di Biase lascia le Opere Pubbliche per "motivi familiari"

VITTORIO DI BIASE LASCIA LE OPERE PUBBICHE PER MOTIVI FAMILIARI. "Le vicende che negli ultimi mesi hanno interessato la mia sfera personale, unitamente all'intensissimo lavoro che si sta svolgendo all'interno di uno dei settori piu' delicati della Regione quale e' quello delle opere pubbliche e della difesa del suolo, non mi consentono ulteriormente di svolgere il ruolo affidatomi con la serenita' d'animo e l'adeguata lucidita' di azione capaci di assicurare i richiesti livelli di risultato necessari e pretesi dall'attuale amministrazione regionale". Con queste parole il direttore del dipartimento delle Opere Pubbliche della Regione Abruzzo Vittorio Di Biase motiva le sue dimissioni dall'incarico per motivi familiari. "Devo rilevare - prosegue l'ex direttore - che ho lavorato moltissimo in questo periodo e che tale intensissimo impegno e le correlate responsabilita', tuttora richieste dalla struttura, purtroppo non sono piu' conciliabili con le esigenze legate alla mia sfera personale. Nell'interesse dell'ente al quale appartengo comunico le mie dimissioni dall'incarico di direttore del Dipartimento 'Opere pubbliche, governo del territorio e Politiche ambientali'; sono grato all'ente per avermi dato questa opportunita' - conclude Di Biase - e resto a completa disposizione per qualsiasi altro ruolo l'esecutivo mi volesse affidare"

LA REAZIONE DI D'ALFONSO. La notizia è arrivata al presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso mentre era impegnato a Pescara col premier dell'Albania Edi Rama. "Ringrazio Vittorio Di Biase per l’ottimo lavoro svolto e auguro a lui e ai suoi familiari di ritrovare presto la giusta serenità. La Regione Abruzzo - dice D'Alfonso - è la sua casa e per lui le porte saranno sempre aperte".
Quanto al ruolo di Direttore del Dipartimento Opere pubbliche "lunedì stesso procederò alla nomina del nuovo responsabile scegliendo tra i 16 curricula presentati per la selezione dello scorso dicembre. Si tratta di un incarico delicato relativo ad una materia di stringente attualità quale la difesa del suolo ed anche in questa occasione la nuova Regione saprà essere veloce ed efficiente. Mi preme sottolineare da subito che il lavoro che ci attendiamo è pari a quello di Vittorio Di Biase e ogni giorno dovrà aumentare in intensità e quantità".

Redazione Independent