Visite gratuite alle suore, la Cei esprime apprezzamento

Capanna (Cisl) ha ricevuto una telefonata "in cui è stata espressa soddisfazione per il mio accordo sancito con l'ordine dei medici di Teramo"

Visite gratuite alle suore, la Cei esprime apprezzamento

LA CEI SI COMPLIMENTA CON FRANCO. La campagna di solidarieta' avviata dal sindacalista teramano della Cisl, Franco Capanna, che e' riuscito ad avere garantite le cure mediche a suore e monache di clausura della provincia di Teramo che vivono in stato di bisogno economico, trova apprezzamento e sostegno ora anche dalla Cei.

QUELLA TELEFONATA PIENA DI ELOGI. Lo stesso Capanna ha ricevuto la telefonata dall'entourage del cardinale Angelo Bagnasco "in cui è stata espressa soddisfazione per il mio accordo sancito con l'ordine dei medici di Teramo per le visite specialistiche gratuite a suore e claustrali a tempo indeterminato grazie alla clausola che prevede continuita' di servizio anche con il cambiamento di presidenza. Considerate le oggettive fragilita' economiche di diversi ordini religiosi, mi sono stati promessi interventi mirati a sostegno dell'iniziativa", afferma Capanna.

GIOVANNI D'ERCOLE LO VUOLE IN TV. Il sindacalista ha incassato anche dal vescovado piceno l'interessamento alla questione di promozione alla solidarieta'. "Il vescovo di Ascoli Piceno, Giovanni D'Ercole, per voce del suo segretario - afferma sempre Capanna - si e' reso disponibile ad invitarmi alla sua trasmissione 'Sulla via di Damasco'. La Chiesa si conferma universalmente prodiga e fonte costante di iniziative caritatevoli in ogni parte del mondo. Noi possiamo aiutarla con opere di beneficenza personali e anche attraverso possibili iniziative come questa".

LA RICHIESTA. Ricordiamo che Franco Capanna ha chiesto l'applicazione dei benefici dell'accordo con l'ordine dei medici di Teramo a tutte le suore e claustrali in Italia, attraverso accordi con gli ordini dei medici della varie province italiane.

Redazione Teramo

lunedì 04 agosto 2014, 18:50

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
franco
capanna
sindacalista
suore
solidarieta
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!