Vincoli su edifici storico-architettonici, il Tar annulla

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini si esprime sui pronunciamenti in merito ai beni del patrimonio storico e architettonico della città

Vincoli su edifici storico-architettonici, il Tar annulla

ANNULLATA LA DELIBERA 45. Il Tar di Pescara ha annullato la delibera di Consiglio Comunale n. 45 del 14 marzo 2014 che imponeva vincoli su una serie di edifici appartenenti al patrimonio immobiliare storico e architettonico della città.

Il sindaco Marco Alessandrini la prende con filosofia e dichiara: “Prendiamo atto delle sentenze del Tar Pescara in tema di patrimonio storico architettonico. Eravamo pronti a questa evenienza a seguito della recente sentenza del Consiglio di Stato su Villa Agresti, andata nella medesima direzione del Tribunale Amministrativo, tanto è vero che è già da tempo calendarizzato per venerdì 6 febbraio un incontro con l’avvocato Tommaso Marchese, il legale che ha assistito l'Ente dinanzi al giudice di secondo grado, per approfondire la sentenza e assumere ogni conseguenziale iniziativa, in ordine ai limiti del potere pubblico di conformazione urbanistica del territorio, nel rispetto delle attribuzioni spettanti allo Stato, tramite il ministero per i Beni e le Attività culturali”.

Redazione Pescara