ViaggiInLingua all'Università

Teramo. Al via corsi di specializzazzione di inglese, arabo, russo e cinese. Iscrizione entro il 10 gennaio

ViaggiInLingua all'Università

VIAGGIINLINGUA: APERTE LE ISCRIZIONI. Organizzato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo sarà attivo da gennaio ‒ presso il Centro linguistico di Ateneo ‒ Viagginlingua, un corso di lingue straniere calibrato per rispondere alle richieste e alle esigenze del settore turistico-alberghiero. Il percorso formativo è stato messo a punto con il presidente di Federalberghi Abruzzo, Giammarco Giovannelli, con l’obiettivo di rafforzare l’uso della lingua straniera nella strategia più generale di attenzione al marketing di settore, per migliorare i rapporti con i turisti. «Si tratta di un prezioso progetto coordinato con l’Università di Teramo e precisamente con la sua Fondazione universitaria – ha sottolineato Giovannelli – grazie al quale è stato possibile offrire un’opportunità agli operatori turistici. Ringrazio per questo i professori Luciano D’Amico e Christian Corsi – ha aggiunto il presidente di Federalberghi – per la sensibilità nel predisporre un corso pensato, finalmente, per soddisfare le priorità e le necessità professionali della categoria».

LE LINGUE. I corsi sono organizzati in moduli con ampio spazio riservato all’inglese – lingua ufficiale del business internazionale – ma anche con percorsi di apprendimento di altre lingue: arabo, cinese, francese, giapponese, russo, spagnolo e tedesco. Alla fase iniziale dedicata alle metodologie di scrittura, alla grammatica e al lessico seguirà l’acquisizione di una specifica formazione linguistica per rispondere alle esigenze del turista straniero sia nella fase di programmazione del soggiorno che in quella di accoglienza, con particolare attenzione alla conversazione, alla pronuncia e all’ascolto, attraverso nuove e stimolanti metodologie. Il corso è rivolto a chi opera a qualsiasi titolo nel comparto turistico alberghiero ma anche a coloro che intendono inserirsi in tale settore. Requisiti di accesso la maggiore età e il possesso del diploma di istruzione secondaria. Al termine del corso sarà possibile acquisire livelli di competenze linguistiche (B1, B2, A2) e crediti formativi universitari (CFU).

PREISCRIZIONI ENTRO IL 10 GENNAIO. Le preiscrizioni ai corsi dovranno pervenire al centro linguistico entro il 10 gennaio 2013, utilizzando il modulo scaricabile sul sito www.fondazioneuniversitaria.it.

venerdì 21 dicembre 2012, 13:16

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
inglese
cinese
arabo
russo
corsi
universit
teramo
Cerca nel sito