Vertenza Cotir, M5S ai lavoratori: «Febbo vi ha mentito»

I dipendenti dell’istituto regionale di ricerca sono senza stipendio da 17 mesi. Scaduto il termine per sblocccare i fondi FSE

Vertenza Cotir, M5S ai lavoratori: «Febbo vi ha mentito»

M5S INCONTRA LAVORATORI COTIR: “SERVE INTERVENTO STRAORDINARIO".  Sara Marcozzi e Pietro Smargiassi, consiglieri regionali M5S, hanno incontrato ieri i dipendenti COTIR, radunati di fronte ai cancelli del Consiglio regionale abruzzese. I dipendenti dell’istituto regionale di ricerca hanno partecipato a uno sciopero, sostenuto dalle tre sigle sindacali Cigl, Cisl e Uil, motivato dalla loro drammatica condizione lavorativa. I dipendenti COTIR sono senza stipendio da ormai 17 mesi. Fra i tanti cartelli di protesta, ne è stato esposto uno con la scritta: “Ridateci la dignità”.

Dal dialogo fra il consigliere regionale Smargiassi e Marilena Di Tullio, portavoce dei dipendenti COTIR, è emerso il bisogno di “mantenere alta l’attenzione” su una problematica per cui si è reso necessario un “intervento straordinario” da parte della Regione. “Continuiamo a lavorare, stiamo finanziando noi la ricerca”, ha spiegato la Di Tullio ai consiglieri Pietro Smargiassi e Sara Marcozzi.

Smargiassi ha sottolineato che, scaduto oggi il termine ultimo per sbloccare i fondi PSR, non resta che un impegno concreto del Presidente Luciano D’Alfonso per istituire un fondo per una liquidità immediata.

“Non è stata mantenuta la parola data più volte in campagna elettorale dall’attuale consigliere regionale Mauro Febbo (FI)” ha ricordato Smargiassi, ”considerato che i 600.000 euro, promessi a marzo e maggio scorsi per dare una boccata d’ossigeno al COTIR, non si sono visti”.
La speranza dei lavoratori COTIR era che cambiando l’orchestra in Regione Abruzzo cambiasse anche la musica: ma per ora si continua a suonare la solita solfa.

Reda Inde

martedì 05 agosto 2014, 11:19

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
d\'alfonso
lavoratori
cotir
abruzzo
sciopero
stipendio
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano