Vasto, installati i dissuasori di velocità

Importanti provvedimenti in città relativamente alla viabilità e alla sicurezza stradale. Il sindaco Lapenna: "Un valido strumento preventivo"

Vasto, installati i dissuasori di velocità

VASTO, INSTALLATI I DISSUASORI DI VELOCITA'. Importanti provvedimenti a Vasto relativamente alla viabilità e alla sicurezza stradale: è stata infatti collocata la segnaletica complementare, tipo DTS SLIM DELUX e DTS SLIM GRAPH, con funzioni di dissuasori ai rilievi elettronici della velocità, nei tratti di strada della Circonvallazione Istoniense, via Incoronata, via del Porto, viale Dalmazia, via San Michele e viale Perth.

LAPENNA. “Con la riapertura delle scuole si riscontra giornalmente in città un elevato traffico veicolare – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna – spesso caratterizzato dal pericolo dovuto alla velocità eccessiva e non commisurata alle caratteristiche della strada. L’installazione di questi dissuasori, in strade cittadine che hanno un notevole numero di complessi residenziali oltre che di attività commerciali, costituisce un valido strumento preventivo e un efficace deterrente psicologico ai superamenti dei limiti di velocità. Lavoriamo quotidianamente al servizio dei cittadini e della nostra comunità, in questo caso per garantire una migliore viabilità e una maggiore sicurezza dei pedoni e degli stessi automobilisti”.

Redazione IN

sabato 13 settembre 2014, 15:01

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
vasto
cronaca
dossi
lapenna
sicurezza
Cerca nel sito