Vasto. Tornano le visite di primavera a Palazzo d'Avalos

Sabato 25 Aprile alle ore 17:00 è in programma "Natura e sentimento. I Palizzi e la pittura dell’800: le vedute, i ritratti, le rovine"

Vasto. Tornano le visite di primavera a Palazzo d'Avalos

VASTO: TORNANO LE VISITE GUIDATE AL PALAZZO D'AVALOS. Sabato 25 Aprile  alle ore 17:00 a Palazzo d’Avalos a Vasto è in programma "Natura e sentimento. I Palizzi e la pittura dell’800: le vedute, i ritratti, le rovine", visita guidata alla Pinacoteca che raccoglie le opere donate alla città dalla famiglia di pittori vastesi di fama internazionale, una carrellata attraverso i generi più in voga all'epoca dalla natura morta, alle vedute degli scavi di Pompei, alle romantiche atmosfere dei boschi, ai ritratti di famiglia, fino alla toccante rappresentazione degli animali. Il costo dell’iniziativa è di € 9,00 (visita guidata e biglietto d’ingresso alla pinacoteca). Venerdì 1 Maggio alle ore 10:30 "Italici e Romani a Vasto".
Dopo un'introduzione alla storia della città e la visita della prima sala del museo archeologico per conoscere le civiltà italiche, che per prime si insediarono in questi splendidi luoghi, una passeggiata da piazza Rossetti, attraverso la via Adriatica fino alle Terme Romane, porterà alla scoperta delle presenze monumentali di epoca romana che tuttora segnano il centro antico di Vasto.
Il costo previsto è di 6,50 euro (visita guidata e biglietto d’ingresso).

Viola D'Ugo