Valle Castellana isolata. Appello del vicesindaco D'Angelo

Numerose frane hanno interrotto la viabilità sulla Strada Provinciale 49

Valle Castellana isolata. Appello del vicesindaco D'Angelo

VALLE CASTELLANA ISOLATA. APPELLO DEL SINDACO D'ANGELO. E’ di nuovo allerta meteo in tutto il territorio del comune di Valle Castellana. Dopo le forti precipitazioni di novembre e le abbondanti nevicate della scorsa settimana l’intero territorio è di nuovo flagellato dalla pioggia incessante che, dalla nottata di ieri, continua a cadere su tutto il Comune.

Questa, al momento, la situazione: la strada provinciale SP 49, già abbondantemente compromessa dagli ultimi eventi meteorologici, continua a franare nei tratti già pesantemente colpiti dagli smottamenti ed ora risulta “fisicamente chiusa” dalle numerose frane (di dimensioni importanti) che si sono abbattute anche sul versante ascolano. Diverse frazioni (come Collegrato, Olmeto e Valzo) rischiano l’isolamento.

"Abbiamo già contattato la Provincia e l’assessore Romandini avvertendoli della situazione critica, auspichiamo che a breve ci sia un intervento per ripristinare la viabilità sull’intera SP 49". Questo l'appello di Camillo D’Angelo, vicesindaco comune di Valle Castellana.

Redazione Independent

lunedì 02 dicembre 2013, 12:46

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
d'angelo
valle catellana
frana
lamtempo
romandini
strada provinciale
Cerca nel sito