Vacca (M5S): "Forse la Carichieti poteva essere salvata"

Il deputato abruzzese ha annunciato un'interrogazione al ministro Padoan e una richiesta di accesso agli atti presso la Banca d'Italia

Vacca (M5S): "Forse la Carichieti poteva essere salvata"

VACCA E LA CARICHIETI. "Carichieti forse poteva essere salvata, dal momento che sulla base dei dati in nostro possesso, relativi all'ultimo bilancio disponibile, antecedente il commissariamento, la banca aveva oltre 200 milioni di euro di patrimonio e circa 700 milioni di euro di garanzie, su circa 330 milioni di credito deteriorato".

Così, in una conferenza stampa a Pescara, il deputato abruzzese del Movimento 5 Stelle Gianluca Vacca, che ha annunciato un'interrogazione al Ministro Padoan - firmata da lui e dagli altri deputati abruzzesi del M5S, Daniele Del Grosso e Andrea Colletti, insieme con i colleghi della commissione finanze Daniele Pesco e Alessio Villarosa - e una richiesta di accesso agli atti presso la Banca d'Italia.

"Ci chiediamo come sia possibile che in un anno e mezzo di commissariamento sia stato tutto azzerato - ha proseguito Vacca - e quali siano i criteri utilizzati dai commissari nel loro operato".

Il corriere teatino

venerdì 01 aprile 2016, 19:51

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
carichieti
banche
vacca
economia
chieti
movimento5stelle
Cerca nel sito

Identity