VARIANTI STRADA DEI PARCHI, VACCA (M5S): "URGONO CHIARIMENTI"

L'onorevole pentastellato e il consigliere regionale Domenico Pettinari non sono ancora convinti e vogliono vederci chiaro

VARIANTI STRADA DEI PARCHI, VACCA (M5S): "URGONO CHIARIMENTI"

VARIANTI STRADA DEI PARCHI, M5S NON E' CONVINTO. L'interessamento precoce della Regione Abruzzo al progetto di modifica delle autostrade A24 e A25 è certificato dalla delibera della giunta regionale 325, datata 5 maggio 2015, con la quale viene istituito un gruppo di lavoro per la valutazione tecnica del progetto. Ieri l'ad di Strada dei Parchi Ramadori ha fatto rassicurazioni parlando anche di un assenso di massima da parte del ministro Delrio, ma i grillini non sono convinti.

"L'iter del progetto di modifica del tracciato delle autostrade abruzzesi sembra ancora non avviato al Ministero - dice l'on. Gianluca Vacca (foto) - Ci chiediamo quindi che cosa stia accadendo intorno a quello che assume sempre più i tratti di un vero e proprio giallo, e per quale motivo ci sia tutto questo interessamento da parte della Regione da quasi un anno su questo progetto" .

DEPOSITATA UNA RISOLUZIONE. Il deputato del Movimento 5 Stelle, insieme agli altri pentastellati abruzzesi Colletti e Del Grosso, ha depositato una risoluzione in commissione trasporti di Montecitorio: "Appare sempre più impellente la necessità di audire il presidente D'Alfonso, Ramadori e il ministero dei trasporti su questa vicenda, cosa che solleciteremo la prossima settimana", affermano i deputati.

PETTINARI. "Alla luce di quanto sta emergendo, appare ancora più anomalo che la Regione non abbia ancora risposto alla mia richiesta di accesso agli atti presentata settimane fa per conoscere tutti gli atti e i documenti sul progetto", afferma il consigliere regionale Domenico Pettinari. "A questo punto non mi resta che presentare un'interpellanza sull'accaduto che faccia chiarezza sul ruolo della regione in questi mesi e su quanto si sta muovendo intorno a questo progetto", conclude l'ex esponente di Codici.

Redazione Independent