Università della Terza Età

Francavilla - Compie 18 anni l'iniziativa per favorire l'impiego di preziose energie umane. Luciani:"Ci siamo"

Università della Terza Età

UNIVERSITA'  DELLA TERZA ETA' - Domenica 22 gennaio, alle ore 16,30, presso il Museo Michetti torna l'Università della libera età. A dare il via agli appuntamenti saranno il sindaco Luciani, l'assessore alla Cultura Rosato e il coordinatore Pasqualone, con il contributo speciale di un concerto del coro “Moti Armonici” diretto dalla maestra Maria Gabriella Ciaffarini e del giornalista Rai Farias. Compie 18 anni un'iniziativa che racchiude una serie di appuntamenti con proposte socio-culturali rivolte alle persone adulte ed anziane con l’obiettivo di favorire l’impiego di preziose energie umane, il protagonismo e l’identità personale della comunità. Arte, cultura, storia, musica, fotografia, salute, benessere, poesia, benessere, tradizioni i temi degli incontri che avranno cadenza settimanale.

Questi incontri con la città, con il territorio, con i suoi cittadini – dichiara l’assessore alla Cultura Rosato - propongono varie attività per arricchire, senza distinzione di età, il desiderio di sapere, di manualità di tanti che hanno frequentato in passato e di altri che lo desiderano fare”.

L’amministrazione comunale persegue, sin dall’inizio, l’obiettivo della “partecipazione” e del “coinvolgimento” di associazioni o singoli cittadini che, infatti, collaborano con entusiasmo e cureranno alcuni incontri in un clima costruttivo e propositivo. Associazioni come Fotografacendo, Exclamè, Edenia, Wac, AndiPescara ed ancora il M° Ernani Catena, il fotografo Tracanna, Marco Martella, Marchesani daranno il loro contributo con generosità e amore per Francavilla al Mare . Novità di questa edizione è la proposta di tre laboratori che verranno illustrati durante gli incontri e saranno curati sempre dalle Associazioni.

Gli incontri, per esperienza acquisita e per continuità, saranno coordinati dal dottor Pasqualone.

R.I.