Una leucemia fulminate strappa alla vita (ed alla musica) Danilo Pomante

Il giovane bassista di Silvi aveva solo 23 anni. Studiava lettere all'università d'Annunzio, il dolore degli amici musicisti

Una leucemia fulminate strappa alla vita (ed alla musica) Danilo Pomante

SILVI: MUSICISTA DI TALENTO MUORE A 23 ANNI. Danilo Pomante, 23 anni di Silvi Marina (Teramo,) studente di lettere all'università "Gabriele d'Annunzio", bassista di notevo talento, è morto ieri mattina all'ospedale al Mazzini di Teramo dove era stato ricoverato.

Domenica sera Pomante si era sentito male. Aveva dolori fortissimi allo stomaco tanto che si era recato all'ospedale di Atri (Teramo). Ma da subito si è capito che qualcosa non andava: così era stato trasferito al principale ospedale della provincia in gravi condizioni.

Al "Mazzini" il 23enne viene sottoposto a degli esami del sangue e si scopre l'amara verità: una grave forma di leucemia che, fino a quel momento., non gli aveva dato avvisaglie.

"Lo conoscevo pochissimo - ha scritto su facebook il musicista Umberto Palazzo - ma continua a farmi male la pancia per la morte di Danilo Pomante. L'avevo sentito suonare solo due volte, ma bastava ascoltarlo suonare il basso pochi minuti per capire quanto talento avesse. Mi dispiace non avergli mai espresso la mia stima. Una perdita assurda, enorme"

I funerali di Danilo Pomante si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Assunta in via Roma.

Redazione Independent