Un tocco di Colomba

La panchina del Pescara all'ex tecnico del Parma. Modulo preferito: 4-2-3-1. Performance: 30% le vittorie in carriera

Un tocco di Colomba

FRANCO COLOMBA NUOVO ALLENATORE DEL PESCARA. Lunedì 19 novembre. Il presidente Daniele Sebastiani, in team col fido ds Daniele Delli Carri, hanno deciso che sarà Franco Colomba, 57 anni da Grosseto, il prossimo allenatore del Pescara. L'accordo con l'ex tecnico del Parma - esonerato l'anno passato dopo il 5 a 0 contro il Milan - è stato raggiunto poco fa, a meno di 12 ore dalle dimissioni - da vero signore! - di Giovanni Stroppa. Intanto domenica c'è la Roma guidata dall'indimenticabile Zeman. Che tutte queste coincidenze (le dimissioni di stroppa a Parma), l'ingaggio dell'ex tecnico gialloblù ed il ritorno, benchè da avversario, del boemo siano un indecifrabile, ma favorevole, segnale del destino? Intanto, la squadra prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno sotto la guida dell'allenatore della primavera Christian Bucchi.

CONTRATTO ANNUALE PIU' BONUS. Rumors trapelati dalla sede della società (in viale Bovio a Bescara) parlano dell'offerta da parte del sodalizio biancazzurro: contratto annuale da 300mila euro più un consistente bonus in caso di permanenza in Serie A. Il tecnico grossetano, il cui arrivo in sede è previsto per le 16, accetterà la sfida biancazzurra? 

COME GIOCA E RENDIMENTO. Il modulo preferito dall'allenatore toscano è il 4-2-3-1. Il suo palmares (come rendimento in carriera) è stato finora il seguente: 30,50 % Vittorie, 28,37 % Pari. 41,13 % Sconfitte.

Romanzo