Un pool di sciattori in pista per "Faccio del Bene e Campo Felice"

Il 4 e 5 gennaio l'iniziativa "Faccio del bene e Campo Felice" con Roberto Ciufoli, Alessio Boni, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Neri Marcorè, Jury Chechi, Jimmy Ghione e tanti altri

Un pool di sciattori in pista per "Faccio del Bene e Campo Felice"

ATTORI IN PISTA PER “FACCIO DEL BENE E CAMPO FELICE”. Si è svolta oggi a Roma, presso le Officine Settembrini, la conferenza stampa di presentazione del Gruppo SciAttori & C. e dell’iniziativa “FACCIO DEL BENE E CAMPO FELICE”, manifestazione artistica e sportiva con finalità solidali. Il “Gruppo SciAttori & C.” dello Sci Club Roma rappresenta una nuova ed importante realtà nell’ambito delle iniziative sportive e culturali. Costituito all’inizio di quest’anno, conta sulla partecipazione di nomi e volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’arte e del giornalismo, tutti accomunati dalla passione per la montagna e per gli sport invernali. Fanno parte del gruppo: Roberto Ciufoli (Coordinatore), Alessio Boni, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Giorgio Borghetti, Neri Marcoré, Marco Risi, Ettore Bassi, Simone Colombari, Fabio Ferrari, Jonis Bascir, Ludovico Fremont, Emy Bergamo, Emiliano Ragno, Barbara Terrinoni, Milena Miconi, Floriana Bertelli, Daniele Pecci, Michele La Ginestra, Amanda Sandrelli, Giorgio Meneschincheri, Jimmy Ghione, Jury Chechi e Antonio Rossi.

GLI OBIETTIVI DEL GRUPPO. L’obiettivo del Gruppo SciAttori & C. è quello di organizzare e partecipare ad eventi artistico-sportivi che abbiano oltre all’aspetto ludico e di spettacolo anche una finalità sociale, a sostegno di iniziative benefiche che di volta in volta saranno sostenute.
Il Gruppo SciAttori & C. è stato presentato da Giuliano Massoni – Presidente dello Sci Club Roma, di cui il gruppo fa parte e da Roberto Ciufoli che ha voluto esprimere così tutto il suo sostegno all’iniziativa: “Nasce il GRUPPO SCIATTORI & C. !! Provo a spiegare: SCI sta proprio per sci, neve, gare, slalom, tempi, etc., ATTORI comprende ovviamente attrici e tutti i lavoratori dello spettacolo che amano la neve, vogliono divertirsi e attraverso questa attività riuscire anche a fare del bene, & C. indica celebrità del mondo dello sport e della cultura che abbiano voglia di fare lo stesso, la “company” della formula classica, GRUPPO è la certezza che in iniziative del genere, il numero dei partecipanti fa la differenza”. L’attore ha poi aggiunto: “SciAttori & C. si propone come nuova realtà di spettacolo/sport per la raccolta fondi a favore di iniziative benefiche individuate localmente nell’ambito delle manifestazioni organizzate. La raccolta proverrà da una percentuale sulla quota d’iscrizione alla gara di sci alla quale partecipa il Gruppo e dall’incasso della serata/spettacolo proposto dai componenti di SciAttori & C. che si svolgerà la sera precedente. FACCIO PARTE DI SCIATTORI & C. E CAMPO FELICE!”.

LA CORNICE DELLE MONTAGNE D'ABRUZZO. La Campo Felice SpA sarà uno dei partner ufficiali del Gruppo SciAttori & C., mettendo a disposizione le proprie strutture sia per l’attività di allenamento che per gli eventi, il primo dei quali sarà “FACCIO DEL BENE E CAMPO FELICE” e si svolgerà il 4 e 5 Gennaio 2015 in collaborazione anche con l’Associazione AISIM ed il Comune di Rocca di Cambio. “Sono veramente contento di poter ospitare questo primo evento nel nostro territorio e di poter contribuire fattivamente ai progetti del Gruppo SciAttori, sono certo che il calore e l’affetto dei miei concittadini e dei turisti non mancherà” ha dichiarato Gennarino Di Stefano Sindaco di Rocca di Cambio.

COME FUNZIONA L'EVENTO. L’eventosi articolerà in due giorni, con una serata di spettacolo (4 gennaio) presso la nuova sala Auditorium del Comune di Rocca di Cambio ed una gara promozionale di Slalom Gigante a partecipazione libera (5 gennaio) sulle piste di Campo Felice. Il ricavato della intera manifestazione (incasso dello spettacolo e iscrizioni alla gara) sarà interamente devoluto alla Onlus L’Aquila per la Vita, a sostegno del progetto di Assistenza Domiciliare Oncologica realizzato in collaborazione con l’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila. “La nostra azienda è da sempre attenta a sostenere progetti di solidarietà ed ho apprezzato molto la scelta fatta dal Gruppo SciAttori & C. e dallo Sci Club Roma di proporci questa partnership” ha dichiarato Andrea Lallini – Amministratore Delegato della Campo Felice SpA che ha aggiunto “Siamo certi che sarà una due giorni di grande festa e divertimento che abbiamo volutamente rendere accessibile a tutti”.

CAMPO FELICE SI PREPARA ALLA STAGIONE INVERNALE. La Stazione di Sport Invernali di Campo Felice in questi giorni sta lavorando alla preparazione delle proprie piste mediante il sistema d’innevamento artificiale, sopperendo così alla carenza di precipitazioni nevose del momento, con l’auspicio di poter garantire l’apertura degli impianti già dalle prossime festività natalizie.

Sono intervenuti alla presentazione alcuni attori facenti parte del Gruppo, tra questi: Giorgio Borghetti, Emiliano Ragno, Jonis Bascir e Milena Miconi. Hanno preso parte alla conferenza stampa anche Felice Flati e la Dott.ssa Federica Aielli in rappresentanza della Onlus L’Aquila per la Vita che hanno illustrato anche i dettagli del progetto di assistenza domiciliare oncologica che sarà sostenuto con i proventi della manifestazione e Antonello Liberatore – Presidente dell’AISIM, l’Associazione che promuove e gestisce una rete di rapporti e relazioni tra le aree montane di Argentina e Italia, alla quale partecipano soggetti pubblici e privati che in sinergia con l’Associazione stessa e tra loro sviluppano e valorizzano i settori di propria competenza, tra questi il Gruppo SciAttori & C., lo Sci Club Roma, la Campo Felice SpA ed il Comune di Rocca di Cambio.

I PARTNER. L’iniziativa sarà organizzata da: Associazione AISIM, Sci Club Roma Gruppo SciAttori & C. e Campo Felice SpA, mentre sarà patrocinata da: Parco Regionale Sirente Velino, Consorzio Skipass dei Parchi, DMC Abruzzo Qualità, Proloco di Rocca di Cambio, Comune di L’Aquila, Comune di Rocca di Cambio, Comune di Rocca di Mezzo, Comune di Lucoli e Comune di Ovindoli.

Foto: Paolo Del Fico

REDAZIONE IN

lunedì 05 gennaio 2015, 12:26

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
campo felice
attori
beneficenza
notizie
4 e 5 gennaio
evento
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano