Un misterioso rapimento

Quando c'è di mezzo Berlusconi può succedere di tutto. In manette 6 sequestratori: il "giallo" del ricatto

Un misterioso rapimento

MISTERIOSO RAPIMENTO DEL RAG. DI BERLUSCONI. La polizia ha arrestato oggi Francesco Leone, Alessio Maier, Llirjan e Laurenc Tanko, Pierluigi Tranquilli e Marijus Anuta coinvolti nel sequestro lampo del Ragioner Spinelli, stretto collaboratore di Berlusconi. Secondo il capo della Mobile di Milano Alessandro Giuliano, Francesco Leone, ex collaboratore di giustizia, sarebbe la mente del sequestro.

LA DINAMICA DEL SEQUESTRO. Tra il 15 ed il 16 ottobre due malviventi, ai quali successivamente si sarebbe aggiunto successivamente Francesco Leone, avrebbero sequestrato nel suo appartamento il Rag. Spinelli e sua moglie allo scopo di offrire documenti che avrebbero potuto ribaltare la sentenza sul Lodo Mondadori, in cambio di un assegno - si fa per dire - da 35 milioni: in effetti, la Fininvest venne condannata al pagamento di 560 milioni di Euro in favore della Cir di Carlo De Benedetti. Sembra anche che i malviventi abbiano rivelato che il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, sarebbe stato disponibile a collaborare con la magistratura pur di rovinare Silvio Berlusconi. I sequestratori avrebbero poi, alle 9 del giorno 16, deciso di rilasciare i coniugi Spinelli, dopo che lo stesso aveva telefonato a Berlusconi. Ghedini parlando con i giornalisti ha raccontato di essere stato chiamato al telefono da Spinelli, che gli avrebbe riferito di essere stato informato dai rapitori dell'esistenza di " filmati su Fini". Gli inquirenti, tuttavia, durante le perquisizioni non hanno trovato i documenti relativi al lodo Mondadori. Ma intanto l'indagine prosegue per chiarire questa storia in tutte le sue dinamiche.

IL CASSIERE DELLE OLGETTINE. Da quanto risulta dal processo Ruby, Spinelli, uomo di fiducia di Berlusconi dal 1978, era il referente delle Olgettine. a cui esse si rivolgevano, per ottenere i pagamenti ordinati da Berlusconi.

C.M.

lunedì 19 novembre 2012, 17:46

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
rapimento
spinelli
cassiere
ragioniere
berlusconi
notizie
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano