Un missile di Valzania regala la vittoria al Pescara di Zeman. Venezia di Inzaghi Ko 1-0

Biancazzurri salgono in classifica a quota 29 a dieci punti dalla capolista Palermo. Nel prossimo turno c'è il Foggia: all'andata fini' 5-1

Un missile di Valzania regala la vittoria al Pescara di Zeman. Venezia di Inzaghi Ko 1-0

UN MISSILE DI LUCA VALZANIA REGALA LA VITTORIA AL PESCARA DI ZEMAN. Una bomba, un missile, a quattro minuti dallo scadere, di Luca "Dinamite" Valzania (cit. Paolo Pierangelo Adriatico) regala la vittoria al Pescara di Zeman nell’ultima giornata d’andata. I biancazzurri battendo in casa per 1-0 il Venezia di Pippo Inzaghi salgono a 28 punti in classifica mentre i lagunari rimangono fermi a 29 lunghezze. Per il tecnico boemo, in difficoltà con l'ambiente nell'ultimo periodo parvo di risultati, si tratta di una grossa iniezione di fiducia: in primis da parte dei ragazzi, che hanno dimostrato fino all'ultimo secondo di credere nel progetto tecnico. Nel prossimo turno gli abruzzesi faranno visita al Foggia. Vincerla, come all'andata (finita 5-1), significherebbe rilanciare di molto le ambizioni dei Delfini in chiave play off. Noi di AbruzzoIndepenent.it ci crediamo, con Zeman fino alla fine!

TABELLINO PESCARA VENEZIA 1-0 (0-0) 

Reti:  86’ Valzania (P)

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Valzania, Proietti, Brugman (C); Mancuso (77’ Baez), Pettinari, Capone.
A disposizione: Antonino, Balzano, Kanouté, Elizalde, Cocco, Coulibaly, Del Sole.
Allenatore: Z. Zeman.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo (C), Cernuto (87’ Mlakar); Bruscagin, Fabiano, Bentivoglio, Pinato, Garofalo; Marsura (82’ Geijo), Moreo (76’ Zigoni).
A disposizone: Vicario, Gori, Stulac, Soligo, Suciu, Zigoni, Fabris, Zampano, Signori, Del Grosso.
Allenatore: F. Inzaghi.

Ammoniti: 33’ Perrotta, 59’ Coda (P). 37’ Bruscagin, 85’ Cernuto, 92′ Bentivoglio (V)

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.

Assistenti: Marco Citro di Battipaglia e Alessandro Cipressa di Lecce, quarto ufficiale Marco Piccinini di Forlì.

Romanzo