Un irresistibile passeggiata

Anna Faonio era stata appena scarcerata da Napoli. La donna non ha resistito alla neve ed è evasa dai domiciliari

Un irresistibile passeggiata

UN RICHIAMO IRRESISTIBILE - E’ finita male l’avventura per Anna Faonio, 47enne di Bellante, ma domiciliata a Giulianova, già nota per fatti di giustizia, che alle ore 14 di oggi è stata arrestata con l’accusa di evasione.

La donna, detenuta presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, con ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Napoli, era appena stata scarcerata e sottoposta al regime degli arresti domiciliari, presso l'abitazione dei genitori a Giulianova. Evidentemente le forti nevicate sono state un’attrazione “fatale” per la donna che, incurante delle rigide prescrizioni imposte dalla misura cautelare, si è allontanata dall’abitazione per andarsi a fare una passeggiata sulla neve.

Durante un controllo la Faonio non è stata trovata in casa, facendo scattare le immediate ricerche con il piano di cinturazione della zona. Poco dopo la donna è stata rintracciata nel centro cittadino, mentre passeggiava tranquillamente sulla neve, coperta con sciarpa e cappellino, non solo per coprirsi dal freddo ma anche nel tentativo di non farsi riconoscere.

La Faonio è stata pertanto arrestata e trattenuta nella camera di sicurezza di questa Caserma in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di domani 8 febbraio 2012.

Red.Independent