Ultras: il dolore e la rabbia

Comunicato ufficiale dei Pescara Rangers - «Nel ricordo di Mario fare luce sull'episodio e chi ha sbagliato paghi»

Ultras: il dolore e la rabbia

COMUNICATO UFFICIALE - Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni degli ultras del Pescara sulla tragica scomparsa di Piermario Morosini e sulla situazione dei soccorsi dentro lo stadio Adriatico.

«Trovare parole adatte per descrivere sia la tragedia che si è consumata ieri durante la partita Pescara-Livorno, sia il nostro stato d’animo è davvero difficile.

E’ doveroso però ricordare in primis un grande campione ed un grande UOMO che per un destino beffardo ci ha prematuramente lasciato; una persona che per il suo comportamento sportivo ed umano dovrebbe essere un esempio per chiunque.

Ma davanti ad una simile tragedia non si può e non si deve neanche restare indifferenti per una TOTALE DISORGANIZZAZIONE di tutti coloro che dovevano garantire l’ordine e la sicurezza.

Non vogliamo scendere nei dettagli delle singole situazioni e delle singole mancanze che si sono ripetute sotto gli occhi di tutti  e sono state immediatamente riprese da tutti gli organi di informazione, ma una cosa è certa: qualcuno ha pesantemente sbagliato e nel ricordo e nella memoria di MARIO è giusto che questo qualcuno, chiunque esso sia, si assuma le proprie responsabilità e paghi per la propria negligenza.

In ultimo, ma non per importanza, vogliamo ringraziare TUTTI I GIOCATORI DELLA PESCARA CALCIO, unico nostro orgoglio nella giornata di ieri.

A cominciare dal NOSTRO CAPITANO Marco Sansovini, che giustamente si è scagliato contro una persona che non merita nemmeno di essere chiamato uomo; per continuare con MARCO VERRATTI che ha dimostrato un enorme maturità e senso di responsabilità nel cercare di accelerare i soccorsi.

Ma come loro TUTTI i giocatori della Pescara Calcio, che ieri hanno vinto il campionato più importante….

CIAO MARIO, RAGGIUNGI I TUOI CARI, PROBABILMENTE QUESTO MONDO NON TI MERITAVA!!!»

Pescara Rangers