Ultimo weekend da sindaco per Luigi Albore Mascia?

Tra poco in aula proseguirà la discussione sul bilancio 2013. Dogali e l'Udc staccheranno la spina?

Ultimo weekend da sindaco per Luigi Albore Mascia?

PESCARA. IN CONSIGLIO BATTAGLIA SULL'APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2013. L'opposizione voterà contro l'approvazione del Bilancio di previsione 2013. Secondo Pd, Sel, Nuovo Centro Democratico, Fli e Rifondazione il documento prsentato dalla ragioneria comunale è viziato da errori gravi. Anzi, per dirla con le parole di Adelchi Sulpizio "si tratta di un bilancio falso". Mancherebbero all'appello, infatti, circa 3milioni e 400mila euro per il Fondo di Solidarietà chiesti dal Governo.

Il sindaco Luigi Albore Mascia, che gode dell'appoggio dei falchi e delle colombe del Pdl, Rialzati Abruzzo, più qualche indipendente, non sa se potrà contare sui voti del consigliere Vincenzo Dogali e dei componenti dello scudocrociato, notoriamente volubile quando si tratta di questioni di potere.

Dogali (e l'Udc) non è nuovo a strappi di questo genere. Più volte durante questi quattro hanni e mezzo di Amministrazione Mascia si è lamentato di presunte irregolarità. Ma, poi, come per magia tutto veniva sempre risolto in qualche modo. A circa quattro mesi dal voto - a Pescara si voterà il 25 maggio insieme alle Regionali ed alle Europee - questo strappo sembra ai più una forzatura per ottenere qualcosa. Forse una candidatura in prima linea? Oppure una srategia per passare dal centrodestra in caduta libera al centrosinistra che, al contrario, ha una chance di vittoria? Staremo a vedere.

Intanto in aula prosegue l'ostruzionismo della maggioranza all'ostruzionismo dell'opposizione nella speranza di trovare una soluzione. Il Consiglio comunale è stato convocato anche per lunedì. Una cosa è certa: questo balletto è costato finora un totale alle casse comunali per gettoni di presenza, stipendi dei dipendenti e bla bla bla.

Marco Beef