Turismo, D'Alfonso (Regione) elargisce contributi per 16 milioni

Il Governatore aveva promesso che sarebbe intervenuto sul settore: ecco l'elenco delle attività beneficiarie e ammesse al finanziamento della Regione Abruzzo. Ancora nulla per l'editoria

Turismo, D'Alfonso (Regione) elargisce contributi per 16 milioni

TURISMO: D'ALFONSO PROMETTE, LA REGIONE ESEGUE. Il Governatore d'Abruzzo Luciano D'Alfonso aveva promesso che sarebbe intervenuto con apposito provvedimento per rilanciare il turismo, addirittura aveva parlato di un Abruzzo Open Day ovvero di una giornata completamente gratuita (hotel, ristorante, musei...) per gli ospiti e visitatori della nostra terra, e così è stato. Ben 16 milioni di contributi pubblici andranno a finanziare un corposo elenco di attività attive nel settore (questa misura si riferisce però ad un vecchio bando dello scorso anno). 

Secondo i calcoli 'faraonici' Abruzzo open day questi investimenti potrebbe portare ad un aumento di 2 punti percentuali del Pil regionale. Chissà se ha ragione? Resta il fatto che l'unico settore non finanziato ed oggetto di interventi a sostegno resta quello dell'editoria che si conferma antipatico alla politica abruzzese.

Di seguito l'elenco delle imprese turistiche abruzzesi beneficiarie dell'intervento, tra cui figurano anche nomi noti della politica abruzzese (e pescarese):

ELENCO IMPRESE TURISTICHE BENEFICIARIE 1

ELENCO IMPRESE TURISTICHE BENEFICIARIE 2

 

Redazione Independent