Tumori donne, campagna di prevenzione a Fossacesia

L'evento, intitolato "La salute in 90 minuti", si terrà venerdì 24 ottobre presso il Parco dei Priori. La cittadinanza femminile è invitata a partecipare

Tumori donne, campagna di prevenzione a Fossacesia

A FOSSACESIA "LA SALUTE IN 90 MINUTI". L'amministrazione comunale di Fossacesia, venerdi' 24 ottobre presso il Parco dei Priori, incontrerà la cittadinanza femminile per l'evento "La salute in 90 minuti", dedicato al tema dello screening per la prevenzione dei tumori che maggiormente colpiscono le donne, ossia il tumore alla mammella e il tumore alla cervice.

L'evento sara' aperto dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e proseguira' con la partecipazione di esperti del settore, appartenenti alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che hanno voluto offrire, in forma del tutto gratuita, la loro disponibilita' e professionalita' per l'iniziativa.

"Ancora una volta Fossacesia vuole offrire alla sua cittadinanza, e in particolar modo alle donne, un servizio di importanza fondamentale qual e' quello della prevenzione delle malattie tumorali - dichiara il sindaco - Purtroppo assistiamo a un aumento del numero di persone affette da patologie tumorali e perciò è fondamentale attivare azioni mirate che facciano conoscere ai nostri cittadini l'importanza della prevenzione".

Redazione Independent