Trova borsello con 3.500 euro e lo restituisce

Automobilista onesto non approfitta di ciò che la sorte gli fa incontrare in un autogrill di Tortoreto e consegna tutto ai Carabinieri

Trova borsello con 3.500 euro e lo restituisce

UN UOMO ONESTO. Trova un borsello firmato in autostrada, contenente denaro e oggetti personali di un imprenditore, ma non se ne appropria. Ebbene sì: l'onesta' di un uomo di 59 anni, foggiano di origine ma residente a Livorno, e' stata tale da spingerlo non solo a non prendere nulla, ma addirittura ad uscire dall'A14 al casello Val Vibrata e a consegnare il suddetto borsello ai carabinieri di Alba Adriatica.

IL BORSELLO ERA ALL'AUTOGRILL DI TORTORETO. L'onesto foggiano aveva trovato il borsello (con 3.500 euro, le chiavi di due Mercedes, una di una Fiat, buste paga, carte di credito, bancomat, documenti, tre telefonini cellulari, occhiali e altri effetti personali) alla stazione autogrill nell'area di servizio di Tortoreto.

VERRA' (GIUSTAMENTE) PREMIATO. La buona azione dell'uomo sara' ripagata dallo sbadato proprietario di quel borsello. Si tratta di un artigiano romano, che si e' sentito indubbiamente disteso quando gli e' arrivata la telefonata dei carabinieri che lo avvisavano di avere in custodia i suoi effetti. L'uomo, che era giunto a casa, si e' fatto di nuovo tre ore di auto per recuperare il borsello. Ma non ha potuto stringere la mano e ringraziare l'onesto 59enne, che ha ripreso l'autostrada per tornare a casa. Presto, tuttavia, si mettera' in contatto con lui.

Redazione Teramo