Trentenne muore in ospedale a Pescara per sospetta meningite

La donna, una professionista della provincia di Chieti, era stata ricoverata 4 giorni fa. Il medico: Non è una forma contagiosa

Trentenne muore in ospedale a Pescara per sospetta meningite

DONNA DI 30 ANNI MUORE IN OSPEDALE PER SOSPETTA MENINGITE. Una trentenne della provincia di Chieti è morta, ieri pomeriggio, nell''ospedale civile "Spirito Santo" di Pescara a causa di una presunta meningoencefalite. Il decesso della professionista è avvenuto dopo quattro giorni dal suo ricovero nel reparto di Rianimazione dopo il trasferimento da Medicina a Malattie Infettive. Le sue condizioni si sono aggravate ed è stato disposto il trasferimento in Rianimazione. I medici del nosocomio pescarese hanno immediatamente attivato le procedure anti-contagio per casi di questo tipo. 

IL MEDICO: NESSUN PERICOLO DI CONTAGIO. Il direttore del Dipartimento malattie infettive Giustimo Parruti assicura che si tratta di una forma non contagiosa. Un anno fa una maestra elementare di 59 anni residente a Montesilvano aveva perso la vita in seguito ad una encefalopatia da prioni che la portò alla morte in quattro mesi.

Redazione Independent