Trasferta amara per l’Aquilana, la Femminile Pescara vince 8-0

Crollo delle ragazze allenate da Di Marco sul campo di Zanni. Tutti i risultati della 2° giornata del Campionato Femminile Serie C Abruzzo

Trasferta amara per l’Aquilana, la Femminile Pescara vince 8-0

CAMPIONATO FEMMINILE SERIE C ABRUZZO. Nella 2° Giornata va in scena, sul campo Zanni di Pescara, Femminile Pescara - Aquilana. Dopo l'ottima prestazione della scora domenica in casa del Real Bellante, le pescaresi conquistano i 3 punti, salendo così a quota 6, battendo l'Aquilana per 8 reti a 0. Fanno compagnia alle biancazzure, in testa alla classifica, Castelnuovo ed Ortona, entrambe vittoriose rispettivamente con Olimpia e Ripalimosani. Quest'ultima sarà la prossima avversaria proprio delle ragazze di Mister Di Persio.Nel primo tempo apre le danze Vizzari (nella foto), al primo gol stagionale con la maglia biancazzura, seguita da Cialfi e Lazzari, convocata in Nazionale Under 16 insieme ad Astolfi. Il secondo tempo riape subito con un gol di Lazzari e il Pescara dilaga con un sigillo a testa per Fusco e Porcù e doppietta di Paolini.

IL MATCH. Bisogna aspettare l'8 minuto per vedere un'azione degna di nota che porta alla conclusione di Primi, murata dalla difesa, sulla ribattuta si avventa VIZZARI che mette il segno sul tabellino dei marcatori. Il Pescara prova subito a raddoppiare con Cialfi, prima da posizione defilata, ma il suo tiro viene respinto, poi da dentro l'area fa una veronica e lascia partire un destro che finisce direttamente sul portiere. Grosse occasioni per Lazzari e Primi. La prima viene fermata dalla traversa mentre la seconda si vede respingere sulla linea di porta la sua conclusione di testa. Anche l'Aquilana prova a uscire fuori ma il tiro della numero 7 è completamente fuori misura. E' di CIALFI la seconda rete. Su cross basso di Lazzari, fulmina il portiere con un destro potentissimo. La prima frazione di gioco si chiude con un gol di LAZZARI, la quale raccoglie un passaggio filtrante di Primi e la manda alle spalle di Bellò.
Il Pescara riapre il secondo tempo così come si era concluso il primo e cioè con un gol di LAZZARI che approfitta della ribattuta su tiro di Cialfi. Dopo vari tentativi anche per FUSCO arriva la gioia del gol, dal limite dell'area lascia partire un tiro a spiovente che scavalca l'incolpevole numero uno aquilana. La neoentrata Porcù non perde tempo, sfonda sulla fascia, si accenta e il suo tiro colpisce prima il palo e poi si deposita sul fondo della rete. Chiude la gara PAOLINI con una doppietta realizzata negli ultimi minuti di gioco, per il definito 8-0.

TABELLINO: PESCARA - AQUILANA 8-0 (3-0)

PESCARA: Evangelista, Vizzarri (dal 46' Paravia), Amicucci, Fiorenza (Porcù), Astolfi, Confessore, Fusco, Eugeni (dal 46' Candeloro), Primi (dal 46' Paolini), Cialfi (Di Rocco), Lazzari
A disposizione: Giuliani, Longo
Allenatore: Roberto Di Persio

AQUILANA: Bellò, Di Tommaso, Brancadoro, Di Marco, Vinci, Ciucci, Santarelli Martina, Santarelli Marianna, Bulli (dal 72' Sallustri), Berardi, Di Giacomo.
A disposizione: D'Aloisio
Allenatore: Fabrizio Di Marco

Reti: 8' Vizzarri, 31' Cialfi, 40'-49' Lazzari, 58' Fusco, 76' Porcù, 86'-89' Paolini (P)
Ammonizioni: Santarelli (A)

RISULTATI:  2° GIORNATA DI ANDATA 25 OTT 2015

AUDAX CALCIO CHIETI FEMMINILE 5-0
CALCIO PORTO S. ELPIDIO REAL BELLANTE 1-3
CASTELNUOVO VOMANO OLIMPIA FEMMINILE 15-2
FEMMINILE PESCARA AQUILANA 8-0
INTREPIDA ORTONA RIPALIMOSANI FEMMINILE 3-1
TRIVENTO FEMMINILE PRO VASTO FEMMINILE 2-3
VIRTUS LANCIANO 1924 CF PIZZOLI 8-0

CLASSIFICA

6 CASTELNUOVO
6 FEMMINILE PESCARA
6 INTREPIDA ORTONA
3 AUDAX (*)
3 CALCIO PORTO S. ELPIDIO
3 TRIVENTO FEMMINILE
3 PRO VASTO FEMMINILE
3 REAL BELLANTE
3 VISTUR LANCIANO 1924 FC (*)
0 PIZZOLI
0 AQUILANA
0 RIPALIMOSANI FEMMINILE
0 OLIMPIA FEMMINILE
0 CALCIO CHIETI FEMMINILE (CF)

Legenda:
fc = fuori classifica
(*)= partita giocata con il Chieti

PROSSIMO TURNO: 3° GIORNATA DI ANDATA 1 NOV 2015

AQUILANA CALCIO PORTO S. ELPIDIO
OLIMPIA FEMMINILE INTREPIDA ORTONA
PIZZOLI CALCIO FEMMINILE CHIETI
PRO VASTO FEMMINILE CASTELNUOVO VOMANO
REAL BELLANTE VIRTUS LANCIANO 1924 CF
RIPALIMOSANI FEMMINILE FEMMINILE PESCARA
TRIVENTO FEMMINILE AUDAX


Y.G.