Trading online: come funzionano le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari particolarmente sfruttati. Scopri tutti i segreti

Trading online: come funzionano le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari particolarmente sfruttati da chi fa trading online; non è sempre facile comprendere di cosa si tratta, per questo conviene chiarire alcuni punti specifici che riguardano le opzioni binarie.

Cosa sono le opzioni binarie
Sono moltissime oggi, anche in Italia, le persone che si dedicano agli investimenti in opzioni binarie. Questo strumento è particolarmente facile da comprendere e da utilizzare: i singoli affari si aprono e si chiudono rapidamente e per guadagnare qualche euro non è necessario essere dei geni della finanza. Investire con le opzioni binarie è possibile praticamente in qualsiasi mercato: dai beni rifugio ai titoli azionari, dagli indici azionari fino al petrolio. Per investire nelle opzioni binarie si deve scegliere un mercato specifico, e quindi un asset. A questo punto si investe nell’andamento della quotazione dell’asset sul mercato sottostante, prevedendone l’aumento o la diminuzione. Ogni volta che si effettua una previsione corretta si guadagna fino al 70-75% del capitale investito.

Piccoli affari, ma numerosi
Generalmente i broker che garantiscono ai loro clienti di investire nelle opzioni binarie permettono di fare affari di dimensione variabile, partendo da cifre irrisorie, anche pochi euro. Per questo motivo si tratta di uno strumento finanziario particolarmente utilizzato da chi ha a disposizione un capitale iniziale contenuto. Fortunatamente però si possono are investimenti praticamente 24 ore al giorno, durante la settimana lavorativa e ogni singolo affare può avere una durata minima, anche di soli 60 secondi. Non è quindi importante ottenere un guadagno molto elevato per ogni affare effettuato, perché in alcune ore se ne possono fare decine: anche con solo 5-10 euro di guadagno per ogni singola previsione corretta, si possono guadagnare centinaia di euro in una giornata di lavoro. Le opzioni binarie a 60 secondi sono solo un tipo, ce ne sono anche di durata superiore, fino a quelle che durano qualche ora. Qualche informazione in più si può trovare a questa pagina http://www.meteofinanza.com/opzioni-binarie/60-secondi/.

Scegliere il trading giusto
Per guadagnare con le opzioni binarie è importante fare affari con attenzione, verificando costantemente l’andamento delle quotazioni del bene su cui si intende investire. Chiaramente più l’opzione binaria che si sceglie è di breve durata, e più sarà difficile prevederne l’andamento in modo corretto. Questo è facile da comprendere, visto che le fluttuazioni giornaliere sono molteplici: anche quando la giornata finanziaria è stata di grande successo per buona parte delle azioni o delle quotazioni delle materie prime, nel micro periodo si sono sicuramente verificate numerosissime flessioni, verso il basso e verso l’alto.

Redazione Independent

lunedì 08 agosto 2016, 10:16

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
trading
operazione binarie
finanza
trading online
capitale
broker
clienti
Cerca nel sito