Tra poco si decide sulla 'Grande Pescara'. Segui la diretta web su AbruzzoIndependent.it

Oggi il Consiglio regionale della Regione Abruzzo deciderà sulla fusione di Pescara-Montesilvano-Spoltore in un unico. Commenta coi nostri hashtag

Tra poco si decide sulla 'Grande Pescara'. Segui la diretta web su AbruzzoIndependent.it

NEL POMERIGGIO SI DECIDE SULLA GRANDE PESCARA. Oggi il Consiglio regionale della Regione Abruzzo deciderà sulla 'Grande Pescara' ovvero il progetto di fusione di Pescara-Montesilvano-Spoltore in un unico e nuovo soggetto amministrativo che racchiuderà sotto un'unica bandiera gli abitanti dei tre Comuni (circa 220mila persone).

Il Progetto di legge n. 17/2014 è al primo punto nell'ordine del giorno al Palazzo 'Ignazio Silone' di L'Aquila, dove adesso è in corso la seduta, col nome "Istituzione del nuovo Comune di Nuova Pescara mediante fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore (iscritto senza relazione ai sensi dell'art. 70, comma 3 del Regolamento interno per i lavori del Consiglio)".

La proposta è stata depositata dal consigliere regionale Riccardo Mercante (M5S) ma gode dell'appoggio di Forza Italia che ne rivendica la paternità tramite il capogruppo Lorenzo Sospiri. Tra poco scopriremo l'orientamento della maggioranza di centrosinistra, la stessa che amministra i Comuni di Pescara e Spoltore mentre a Montesilvano governa il centrodestra con Francesco Maragno.

AbruzzoIndependent.it sta seguendo la diretta, seguitela insieme a noi e commentatela con gli hashtag #GrandePescaraNo #GrandePescaraSi sotto questo articolo.

Aggiornamento: La seduta del Consiglio regionale è stata sospesa ma riprenderà alle ore 14.

 

A.I.