Tornano i Click Days dell'Università Niccolò Cusano. Cento borse di studio a disposizione

L'ateneo si trova nel cuore di Roma in via Don Carlo Gnocchi 3. Appuntamento il 20 gennaio dalle ore 16 in poi

Tornano i Click Days dell'Università Niccolò Cusano. Cento borse di studio a disposizione

TORNANO I CLICK DAYS DELL'UNIVERSITA' NICOLA CUSANO. Nel nostro Paese pesso il diritto allo studio, spesso e volentieri, è tema di propaganda politica a cui non viene dato quel contributo di concetezza. Sono infatti migliaia i “vincitori senza borsa” nelle Università italiane. Un eccezione in tal senso la rappresenta l’Università Niccolò Cusano da tempo fortemente impegnata nel dare agli universitari la possibilità di studiare e di costruirsi un futuro. Per tale ragione anche nel 2016 l'atene torna con l’iniziativa Click Days, che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare la Cusano con profitto, senza preoccuparsi di gravare economicamente sulle proprie famiglie.

CENTO BORSE DI STUDIO A DISPOSIZIONE. Le cento borse di studio dei Click Days 2016 sono destinate ad altrettanti maturandi di Roma e comuni limitrofi e copriranno totalmente, come per le edizioni precedenti, la retta prevista per 5 anni di studio. Cento studenti quindi, grazie ai Click Days, avranno la possibilità di regalarsi un intero percorso accademico gratuito all’Università Niccolò Cusano, ateneo che mette a loro disposizione un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma (si trova in Via Don Carlo Gnocchi 3), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta. A sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico.

APPUNTAMENTO IL 20 GENNAIO. Nell’ambito dei Click Days saranno accettate soltanto le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it dalle 16.00 del 20 gennaio alle 24.00 del 28 febbraio 2016. Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso  alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano.

Redazione Independent