Torna il derby dell'Adriatico: questa sera Pescara-Ancona Matelica

Calcio di inizio alle 20.30, fischia Di Graci di Como. Gara trasmessa in streaming

Torna il derby dell'Adriatico: questa sera Pescara-Ancona Matelica

Parte questa sera il campionato del Pescara. Alle 20.30 il tanto atteso esordio della formazione di Gaetano Autieri che all'Adriatico ospita l’Ancona MatelicaIl 'Delfino' riparte dalla terza serie a dodici anni di distanza dall'ultima volta, quando al termine del campionato la formazione allenata da Eusebio Di Francesco conquistò il ritorno in Serie B. I marchigiani del Matelica, dopo l'ottima stagione passata, la prima tra in Lega Pro, in estate hanno dato vita alla fusione con l'Ancona, che torna dunque a  vivere le emozioni del grande calcio. L'ultimo derby al 'Giovanni Cornacchia' risale alla stagione 2007/08, in Lega Pro, con i biancorossi che il  30 settembre espugnarono l'Adriatico 3-1. Dopo il vantaggio pescarese con Sansovini gli ospiti ribaltarono il risultato con Caremi, De Sousa e Miglietta. Al ritorno (10 febbraio 2008) rivincita pescarese per 2-1 con Cardinali, Sansovini e la rete nel finale del dorico Mastronunzio.

Dopo la prestazione convincente in Coppa Italia il tecnico biancazzurro  potrebbe lanciare dal primo minuto Galano nel tridente insieme a D’Ursi e De Marchi. Tra i dorici titolari gli abruzzesi Di Renzo, D’Eramo e soprattutto l’ex Del Sole. Ricordiamo che si potrà entrare allo stadio solo se in possesso di Green Pass come definito dalle vigenti normative e con il rispetto delle distanze e prevenzione a mezzo mascherina. Per chi preferisce vedere da casa l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sports, la TV online che si è assicurata anche per questa stagione i diritti per le gare di Serie C (playoff e playout compresi).

Probabili formazioni:

Pescara (3-4-3): 33 Di Gennaro; 23 Cancellotti, 18 Drudi, 38 Frascatore; 13 Zappella, 8 Memushaj, 21 Pompetti, 29 Nzita; 11 Galano, 30 De Marchi, 7 D’Ursi.

A disposizione: 22 Sorrentino, 1 Radaelli, 2 Longobardi, 3 Rasi, 5 Illanes, 6 Valdifiori, 9 Ferrari, 28 Ingrosso, 16 Diambo, 10 Marilungo, 24 Bocic, 52 Chiarella. Allenatore: Auteri.

Ancona Matelica (4-3-3): 22 Avella; 14 Tofanari, 25 Masetti, 6 Iotti, 3 Di Renzo; 23 D’Eramo, 27 Papa (Cap.), 8 Delcarro; 21 Del Sole, 9 Rolfini, 10 Sereni.

A disposizione: 12 Vitali, 5 Bianconi, 18 Faggioli, 7 Gasperi, 4 Iannoni, 28 Maurizii, 17 Moretti, 26 Ruani, 15 Sabattini, 20 Vrioni. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Di Graci di Como. Assistenti: Emanuele Bocca di Caserta e Andrea Nasti di Napoli. Quarto ufficiale: Gerardo Simone Caruso

 

Costantino Spina