Tooway per avere l'adsl via satellite

Sei alla ricerca di una connessione internet veloce ovunque? L'Adsl satellitare è la soluzione per privati ed aziende

Tooway per avere l'adsl via satellite

Tooway per avere l'Adsl via satellite?

L'Adsl satellitare potrebbe essere la soluzione a tanti problemi che, a livello di hardware della comunicazione, stanno affliggendo da tempo la nostra società. Perchè è sempre la stessa storia: in Italia il digital divide falcidia soprattutto le aree più impervie, a causa della multiforme morfologia geografica che caratterizza il suolo della nostra penisola. Il risultato è che non tutto il territorio nazionale è coperto adeguatamente dalla banda larga.

Una recente ricerca, commissionata da una nota compagnia telefonica, ha rilevato che circa la metà degli utenti non viene ancora raggiunta dall'Adsl. Oppure succede che chi usufruisce di questo prezioso bene sia costretto a farlo "a mezzo servizio", in quanto le infrastrutture si reggono ancora sulle normali reti telefoniche, insufficienti a garantire la reale qualità - e potenzialità - della banda larga.

Ma come funziona l’'Adsl via satellite bidirezionale? Presto detto: viene sfruttata la tecnologia dei satelliti geostazionari offrendo così una copertura totale del territorio. Il risultato è una velocità fino a 150 volte superiore all’Adsl terrestre, con punte massime in download di 20 Mbps e in upload di 6Mbps; il traffico, in questa maniera, viene gestito direttamente dal satellite, e la connessione è garantita sempre, in quanto non più legata alla linea telefonica

Con Tooway per avere l'Adsl via satellite è sufficiente installare un apposito modem, collegato via Ethernet al computer, e dotarsi di un’antenna parabolica. Attraverso questi due semplici passaggi, le prestazioni migliorano sensibilmente. Per chi fosse interessato ad  internet via satellite, Tooway mette a disposizione pacchetti molto interessanti, con varie velocità di connessione in download e upload e una quantità di traffico mensile a banda larga fino a 135 Gb, oltre a un indirizzo IP pubblico statico. Insomma, il futuro è già qui, e non ce ne eravamo accorti.

Redazione Independent