Terrorismo, Zacarias Maussaoui: «Arabia Saudita finanzia Al Qaeda»

Il terrorista francese di origine marocchina è imputato di cospirazione al fine di uccidere cittadini statunitensi come parte dell'attentato terroristico dell'11 settembre 2001

Terrorismo, Zacarias Maussaoui: «Arabia Saudita finanzia Al Qaeda»

L'ARABIA SAUDITA E L'ATTENTATO DEL 11 SETTEMBRE. Secondo Zacarias Moussaoui, terrorista di Al Qaeda di origine marocchina, imputato di cospirazione al fine di uccidere cittadini statunitensi, rivela che due o tre principi dell'Arabia Saudita avrebbero elargito grossi fondi proprio all'organizzaziobe Al Qaeda prima dell'attacco del 9/11, quell'undici settembre che sconvolse l'America.

Le dichiarazionei di Moussaoui (ora prigioniero in USA) sono state fatte ufficialmente dinnanzi al comitato statunitense che regola la situazione dei carcerati terroristi. Ma non basta, secondo Massoui durante un incontro presso l'ambasciata saudita a Washington parlo' della possibilita' di abbattare l'aereo del presidente USA chiamato Air Force One. E ora Washington e' intrappolata in una serie di  "puo' essere,forse, ma non e 'mai possibile" eccetera.

L'Arabia Saudita, se non altro per i miliardi che ha ricevuto e riceve dagli Stati Uniti in seguito alla vendita di petrolio,e' sembra apparsa essere una forte aleata di Washington, che nel passato ha venduto ai principi arabi aerei, navi, armamenti. C'e' comunque chi insiste nel sostenere:gli arabi sono fratelli di sangue e si aiuteranno sempre, anche di nascosto. Un'altra corrente ammette che l'Arabia saudita ha aiutato Al Qaeda semplicemente perche' e' stata minacciata. O fai quello che ti chiediamo o distruggeremo tutti i pozzi di petrolio nel tuo territorio. Infine un piccolo gruppo di persone dice che Moussaoui e' un grosso bugiardo e cerca di ottenere la "grazia" da Washington cosi' che potra'
lasciare libero l'America ed andaare a vivere (con una borsa piena di dollari) in qualche incantevole isoletta dei Mari del Sud.

Ma ormai il veleno e' stato distribuito a Washington e vedremo che cosa succedera' ora..Obama non ci crede. O sta giocando un ultimo giochetto a favore dei seguaci di Allah?

Benny Manocchia

giovedì 05 febbraio 2015, 13:31

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
arabia saudita
terrorismo
11 settembre
zacarias maussaoui
al qaeda
petrolio
dollari
principi
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!