Terrevive: online gli elenchi dei terreni agricoli in vendita o in affitto nel 2017

Sono 630 gli ettari di terreni a vocazione agricola che l’Agenzia del Demanio metterà sul mercato. Molti sono in Abruzzo

Terrevive: online gli elenchi dei terreni agricoli in vendita o in affitto nel 2017

TERREVIVE: ONLINE GLI ELENCHI DEI TERRENI AGRICOLI IN VENDITA O AFFITTO NEL 2017. Sono 630 gli ettari di terreni a vocazione agricola che l’Agenzia del Demanio metterà sul mercato nel corso del 2017, nell’ambito di Terrevive, iniziativa promossa insieme al  Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali (Mipaaf) per incentivare i giovani imprenditori legati al settore primario. Gli elenchi pubblicati nella sezione Terrevive, comprendono aree di proprietà dello Stato e del Corpo forestale, distribuite su tutto il territorio nazionale, che potranno essere messe in vendita (350 ettari) o in affitto (280 ettari). Nel corso dell’anno le liste potranno essere aggiornate.

Terrevive: i risultati raggiunti

L’iniziativa Terrevive è nata per riportare a nuova vita i terreni a vocazione agricola e trasformarli in un’occasione di lavoro soprattutto per le nuove generazioni perché le aree sono messe a bando a prezzi calmierati e la normativa dedicata permette agli under 40 di avere un diritto di prelazione.
Dal 2014 ad oggi l’Agenzia ha individuato circa 1.500 terreni adatti a essere utilizzati per l’agricoltura o l’allevamento e ne ha già messi a bando quasi il 50% per un valore di 3 milioni di euro. 

Redazione Independent

martedì 21 marzo 2017, 12:37

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
terrevive
terreni
agenzia del demanio
elenchi
vendita
affitto
elenco 2017
Cerca nel sito

Identity

Persone

di Francesco Mimola

Auguri Papali

Satira

di Ettore Ferrini

Il Referendum del Ferrini

Società

di Francesco Mimola

Into The Trump