Teramo verso le elezioni. Cordone: «Questa città è in agonia»

Il candidato alle comunali denuncia il grave problema del disagio sociale: mancano luoghi di aggregazioni e spazi per la socializzazione della comunità

Teramo verso le elezioni. Cordone: «Questa città è in agonia»

TERAMO AL VOTO. L'OUTSIDER CORDONE: «CITTA' IN AGONIA». «Teramo centro è in stato di abbandono in termini culturali, sociali e di sicurezza. Molti politici ed amministratori – in questa fase di preparazione  della campagna elettorale – fanno proclami demagogici sui loro propositi per il futuro, trascurando del tutto il passato ed il presente della loro attività (o meglio inattività). Ma i teramani non sono né ciechi, né sordi. Sanno bene i disagi che si vivono di notte, specie in alcune aeree, dove il ragazzo ubriaco sporca e schiamazza con gli amici, quando non finisce in rissa.  Il degrado sociale è evidente!». Comincia così il duro j'accuse del candidato sindaco alle prossime elezioni comunale, previste il prossimo 25 maggio, Graziella Cordone.

Tra le priorità  gli spazi di aggregazione per giovani e l'assenza di una programmazione culturale valida,  di concerto con le associazioni culturali, finalizzate ad una reale socializzazione della comunità.

«Forse - continua la Cordone - i nostri amministratori pensano che il disagio giovanile venga risolto affogandolo nella birra e nel tanfo delle esalazioni dei vicoli, usati in assenza di bagni pubblici». E, ancora: «il sindaco Brucchi crede di combattere questo degrado limitandosi ad occasionali azioni di forza, o piuttosto con una concreta azione di prevenzione del tutto assente? Dove sono i controlli notturni, dove sono le possibilità di sana e controllata aggregazione, dove la promozione della cultura nei suoi migliori valori? I residenti del centro cittadino e la loro tranquillità vanno tutelati, non lasciati a loro stessi e costretti a volte a ricorrere alle forze dell'ordine per cercare di tamponare in qualche modo la situazione!» 


Redazione Independent

giovedì 20 marzo 2014, 19:08

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
graziella cordone
candidato
sindaco
teramo
brucchi
pomante
di pasquale
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano