Teramo, interrogazione sui lavori alla palestra San Gabriele

Oggi pomeriggio si terrà una nuova seduta del consiglio comunale. Il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro sull'affidamento delle opere

Teramo, interrogazione sui lavori alla palestra San Gabriele

CONSIGLIO COMUNALE A TERAMO. Il presidente del consiglio comunale di Teramo, Milton Di Sabatino, ha convocato la consueta seduta mensile riservata alla trattazione delle Interrogazioni e delle Interpellanze. L’assise è chiamata a riunirsi giovedì 13 novembre. La seduta avrà inizio, in prima convocazione, alle ore 15. Durante il consiglio si parlerà anche della palestra San Gabriele, dove sono in corso lavori per conto del Comune, intervenendo sia sull’adeguamento dell’impianto elettrico sia sulle riparazioni al tetto.

MOVIMENTO 5 STELLE. Su tali lavori di adeguamento il Movimento 5 Stelle proporrà un’interrogazione urgente "per conoscere chi sta veramente operando all’interno della palestra San Gabriele, chi è stato ufficialmente incaricato dei lavori e soprattutto chi li paga. Come al solito la situazione della gestione dei palazzetti è fumosa e poco chiara e ancora non si è capito perché dopo l’aggiudicazione definitiva non sia stato ancora firmato il contratto".

I LAVORI NELLA PALESTRA. Il 29 ottobre, in concomitanza con le ricorrenze di novembre, sono iniziati, nella palestra San Gabriele di Teramo, lavori di manutenzione straordinaria urgente, determinati da infiltrazioni di acqua piovana. Tali lavori sono stati definiti "improcrastinabili" da Palazzo di Città e il gestore degli impianti doveva garantire "che non si verificassero disservizi per gli utenti".

LE SPIEGAZIONI DI PALAZZO DI CITTA'. L’attività, già programmata, è stata svolta in questo periodo "in quanto solo ora è pervenuta la disponibilità finanziaria, grazie alla devoluzione di un mutuo", spiega il Comune. Analoghi interventi sono previsti, secondo un calendario prestabilito, per tutti gli altri impianti di proprietà comunale.

Giulio Bertocciani