Teramo: derattizzazione e disinfestazione venerdì 22 agosto

Durante la giornata verrà effettuata su tutto il territorio comunale la derattizzazione con l’utilizzo di topicida. Prevista anche la disinfestazione

Teramo: derattizzazione e disinfestazione venerdì 22 agosto

TERAMO, DERATTIZZAZIONE IL 22 AGOSTO. A Teramo, nella giornata di venerdì 22 agosto, verrà effettuata su tutto il territorio comunale la derattizzazione, con l’utilizzo di topicida collocato all’interno degli appositi contenitori. Nei giorni successivi all’intervento sarà probabile notare la presenza di ratti nelle zone trattate, in quanto il prodotto attira i roditori proprio per innescare la trappola. Si raccomanda pertanto cautela e si consiglia di intimare, soprattutto ai bambini, il divieto di toccare le trappole stesse. Il prodotto topicida contiene anticoagulante. L’antidoto da utilizzare per un consumo accidentale del prodotto è la vitamina K.

DISINFESTAZIONE. Inoltre, nella notte compresa tra venerdì 22 e sabato 23 agosto, a partire dalle ore 22 circa, verrà effettuato il trattamento di disinfestazione sul territorio comunale. Si suggerisce di non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento, tenere porte e finestre chiuse e animali domestici riparati, evitare di stendere la biancheria e di parcheggiare autovetture o altri mezzi che possono ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Redazione Teramo