Teramo: carabiniere lascia la divisa per diventate sacerdote

L'ordinazione di Luca Torresi, 42 anni, è avvenuta sabato scorso presso la Cattedrale. La celebrazione è stata officiata dal vescovo Michele Seccia

Teramo: carabiniere lascia la divisa per diventate sacerdote

TERAMO: CARABINIERE LASCIA LA DIVISA PER DIVENTARE SACERDOTE. Luca Torresi, 42 anni, di professione carbiniere ha deciso di lasciare la divisa per diventare sacerdote. L'ordinazione presbiterale è stata ricevuta direttamente dalle mani del vescovo Michele Seccia, sabato scorso, presso la cattedrale di Teramo. Ieri a San Nicolo' don Luca Torresi ha celebrato la sua prima messa nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli.

La storia del sacerdozio per il 42enne ex militare dell'Arma è maturata intorno al 2005 dopo il ritorno da un pellegrinaggio. "Fu da allora - dice Don Torresi -che alcuni miei amici mi fecero notare un cambiamento: sebbene io mi sentissi (e fossi) sempre lo stesso, loro avevano notato dei piccoli cambiamenti (che solo i veri amici possono percepire) nel modo di pregare, di rapportarmi a loro e di vivere la messa. E questi cambiamenti pian piano hanno messo nel mio cuore una 'sana inquietudine".

Redazione Independent


lunedì 25 maggio 2015, 10:16

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
luca torresi
ex carabiniere
sacerdote
teramo
san nicolo a tordino
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!