Teramo, arriva "Grande Fratello". Ok all'operazione "Sicuramente in città"

La Giunta Brucchi approva il progetto sicurezza per dotare la città di telecamere. I luoghi dove verranno istallate

Teramo, arriva "Grande Fratello". Ok all'operazione "Sicuramente in città"

A TERAMO ARRIVA IL "GRANDE FRATELLO". La Giunta guidata dal sindaco Maurizio Brucchi ha approvato questo pomeriggio la delibera con la quale dà attuazione al progetto “Sicuramente in città”, che nello specifico prevede l’installazione di un sistema integrato di videosorveglianza del territorio comunale.

Attingendo a fondi regionali per un importo di 131.400 euro, cui sono stati aggiunti 14.600 euro quale contributo di cofinanziamento, per un totale complessivo di 146.000 euro, il progetto trova ora compimento con l’individuazione dei siti dove collocare le telecamere.

Tale collocazione è stata esaminata in collaborazione con la Questura, dovendo essere conforme ai criteri previsti dalla normativa per ciò che concerne la prevenzione e la repressione dei reati e degli altri illeciti rilevanti per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I siti individuati sono i seguenti: Corso Cerulli/De Michetti; Piazza Orsini; Piazza Martiri/ Corso san Giorgio; Piazza del Sole; Piazza Sant’Anna; Giardini Carino Gambacorta; Piazza Dante; Rotatoria Lotto 0; Piazza Garibaldi; Piazzale San Francesco; Via De Gasperi; Rotatoria Via Po; Stazione Ferroviaria; Via Fonte Regina; Viale Crispi; Piazza Progresso, San Nicolò.


martedì 04 novembre 2014, 18:21

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
teramo
telecamere
vorso cerulli
de michetti
piazza orsini
piazza del sole
notizie
Cerca nel sito

Identity