Tennis: a Pescara il campionato regionale giovanile indoor

Domani la gran parte delle finali. Categorie interessate, per le femmine e i maschi: Under 12, 11 e 10. Luogo di svolgimento: i campi al coperto di Prati 37

Tennis: a Pescara il campionato regionale giovanile indoor

GRANDE TENNIS A PESCARA. Una “pioggia” di giovani tennisti che non si fermano durante le festività natalizie e anzi ne approfittano per incrementare l'attività sportiva. Un sogno? No, è il tennis, e nello specifico è il campionato regionale giovanile indoor. Categorie interessate, per le femmine e i maschi: Under 12, 11 e 10. Luogo di svolgimento: i campi al coperto di Prati 37, circolo di Pescara.

Da domenica 28 dicembre si stanno sfidando una settantina di tennisti provenienti da diversi circoli abruzzesi, un buon numero considerando le tre categorie di appartenenza a cui sono dedicati questi campionati. Questa la ripartizione maschile: 12 iscritti negli Under 12, 7 negli Under 11, 23 negli Under 10 (totale 42); tra le donne, 6 nelle Under 12, 5 nelle Under 11 e 13 nelle Under 10 (totale 24).

La gran parte delle finali è prevista per domani con inizio dalle 11 di mattina, a seguire, per una memorabile giornata di tennis che interesserà per parecchie ore Prati 37 e metterà a dura prova l'organizzazione. La finale “mancante” è quella riservata ai maschi un po' più grandi (Under 12), che giocheranno invece nella mattinata di lunedì.

Anche lo scorso anno, tra il circolo di Lanciano e quello di Tortoreto, i “giovanili” furono un notevole successo anche di entusiasmo, confermato nell'appuntamento pescarese di questa settimana. La Fit Abruzzo-Molise si sta confermando una delle federazioni più attive in prospettiva nazionale, in attesa della primavera che dovrebbe riservare anche meeting importanti riservati ai campi della nostra regione.

.

Redazione Sport