Teatro, la storia di Frida Kahlo in scena al Castello Aragonese

Ad Ortona lo spettacolo 'La Rivoluzionaria' realizzato dalla compagnia pescarese Errori di Trasmissione in collaborazione con l'associazione TAZ

Teatro, la storia di Frida Kahlo in scena al Castello Aragonese

Domani, venerdì 17 luglio, la Compagnia pescarese “Errori di Trasmissione”, in collaborazione con l'Associazione T.A.Z., presenta lo spettacolo teatrale “Frida Kahlo, la Rivoluzionaria”.

La rappresentazione, che inizia alle ore 21.30, con ingresso libero, si svolge all'interno del suggestivo Castello Aragonese di Ortona e si inserisce nell'appuntamento, dalle ore 18, con il primo mercatino dell'Autoproduzione: riscoperta di antichi mestieri, prodotti agricoli e naturali, artigianato, ma anche convegni e laboratori per bambini. Artisti, fotografi e scultori, in una cornice storica, la bella Ortona, da condividere, sostenere e ammirare.

Lo spettacolo teatrale, la cui regia è curata da Armando Fragassi, muove dalle ultime parole del diario della pittrice: “Vorrei ricordare al mondo che non voglio essere famosa perché dipingo i miei sogni, ma perché dipingo la mia realtà. Una realtà dura fatta di sofferenze, di passione, di colori e di amore”.

Si racconterà dell'amore, del dolore e della rivoluzione messicana, elementi centrali nella vita di Frida e nella sua arte.

Redazione Independent

giovedì 16 luglio 2015, 15:38

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
errori di trasmissione
associazione taz
ortona
frida kalho
spettacolo
venerdi
castello aragonese
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!