Teatro. Le 'chicche' del Piccolo

Presentato il cartellone della stagione teatrale 2012/13. Si comincia con Pirandello (IL Berretto a Sonagli)

Teatro. Le 'chicche' del Piccolo

CHIETI. IL CARTELLONE DEL PICCOLO TEATRO. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e Giancamillo Marrone, Presidente dell’Associazione “Il Canovaccio”, hanno presentato, questa mattina, agli organi di informazione, la Stagione Teatrale 2012/13 del Piccolo Teatro dello Scalo. Undici spettacoli in programmazione, con diversi fuori programma, si susseguiranno da novembre 2012 a giugno 2013 nella cornice del teatro di via Pescara, nella parte bassa della Città di Chieti, oltre alle attività di laboratorio che, anche quest’anno, saranno dedicate al Teatro ragazzi, Teatro adulti e ai Laboratorio di Canto.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI. Si partirà il 3 e 4 Novembre 2012  con “Il Berretto a sonagli” di L. Pirandello (Laboratorio di produzione 2011-2012 Ass. Il Canovaccio), e si proseguirà: il 17 Novembre con “Non sono più sola di e con Margherita D’Onofrio (Ass. Compagnia “ Novità di paese “- Villamagna in collab. con Modà Fan Club Abruzzo) l’1 e 2 Dicembre con “Santa Giovanna … che macello!! Augusta Di Natale e attori della Compagnia Me.Ti; il 16 Dicembre con “Salvatore Di Giacomo. Teatro, Musica e Poesia (produzione Ass. Il Canovaccio e Ass. “Amici della Biblioteca De Meis”); il 22 dicembre con “Io Domani”, da un’idea di Nico Di Crescenzo, con Vita Rosa Pugliese e Nico Di Crescenzo; il 27 gennaio 2013, Giorno della Memoria, con “Binario 21” da Primo Levi a Giorgio Perlasca; il 16 e 17 Febbraio con “L’Ultima notte”, regia di Alessandro Prete; l’8 marzo con “Donna Incanto”, spettacolo dedicato alla festa della donna; e si terminerà con gli spettacoli fuori programma “Processo a Ovidio”, ideato e scritto da Giuseppe Martocchia e Raffaele Giannantonio con Palma Crea Cappuccilli. Promosso dal Rotary Club di Sulmona e realizzato da fabbrica cultura; “C’era una volta la fabbrica…….di papà!!”, spettacolo sulla storia dell’industrializzazione della vallata del Pescara, attraverso la nascita  e demolizione della Ex Cartiera Burgo – ex Celdit; “Parlando d’amore” di Rosario Galli e con il lavoro finale, frutto dello stage di formazione, sulla Commedia dell’Arte (giugno 2013) diretto dall’attore Giorgio Bongiovanni del “Piccolo Teatro di Milano”.

COSTI E BIGLIETTI. Il costo dell’abbonamento a sei spettacoli è di 40 euro, quello a tre spettacoli di 21 euro. L’ingresso unico è di 12/8 euro.

Reda Inde