Super Luciano D. contro gli Ufo. Ecco il ricorso contro Ombrina

Il Governatore d'Abruzzo l'aveva annunciato in campagna elettorale che "i marziani si erano messi in viaggio". Oggi la risposta della Giunta a Matteo Renzi

Super Luciano D. contro gli Ufo. Ecco il ricorso contro Ombrina

LA GIUNTA REGIONALE FA RICORSO CONTRO LA PIATTAFORMA OMBRINA MARE. La giunta regionale d'Abruzzo ha oggi deliberato il ricorso per osservazioni alla procedura di VIA nazionale a suo tempo attivata dal ministero competente in merito alla piattaforma Ombrina Mare.

Il voluminoso corpo delle osservazioni è stato redatto con il contributo di tutte le strutture regionali (direzioni, Arta, Mario Negri sud, etc.) e ha riguardato diversi aspetti - di compatibilità ambientale, paesaggistica, normativa e di incongruenze tecniche del progetto - che possono concretamente incidere sull'esito positivo della procedura nel senso auspicato dalla Regione Abruzzo.

"Noi siamo contrari - ha affermato l'assessore regionale all'Ambiente Mario Mazzocca - alla ulteriore perforazione del nostro mare; l'Abruzzo non è e non sarà mai trasformato in un distretto minerario. Faremo tutto quanto in nostro potere, andando se del caso anche oltre le nostre strette competenze, per difendere il sistema ambientale abruzzese e il processo di sviluppo sostenibile che stiamo riattivando, e lo faremo solo con atti concreti sia dal punto di vista amministrativo che politico".

Lunedì prossimo sarà completata la procedura tecnica con l'invio materiale delle osservazioni al ministero secondo le specifiche previste.

Luciano l'aveva promesso. Parola mantenuta.

Redazione Independent